100 giorni di prova materasso quelli restituiti dove vanno?

 Sul mercato ci stanno tante offerte con 100 giorni di prova del materasso. Ma quelli restituiti dove vanno? Innanzitutto bisognerebbe avere una idea delle dimensioni di questo argomento. Purtroppo non abbiamo informazioni su quanti materassi vengono restituiti, di quelli venduti tramite internet oppure in televisione. Abbiamo invece dati di altri settori. Nel settore dell’abbigliamento le restituzioni arrivano addirittura al 53%, quindi più della metà del prodotto venduto. Mentre nel settore degli occhiali da sole, le restituzioni si fermano “solamente” al 19%. Ma si tratta comunque di numeri molto alti. Questo fa pensare che anche nel settore dei materassi vi sia un fenomeno rilevante di restituzione.

Materasso usato

Questo problema non riguarda solamente il settore della vendita online, ma si riferisce anche al settore della grande distribuzione. Comprendendo anche quelle grandi marche presenti sul territorio nel settore dell’arredamento. Tutti i prodotti commerciali di costo minore, compresi quindi i materassi, hanno una percentuale di resi. Questo dovrebbe implicare l’esistenza di un mercato di materassi ricondizionati oppure rigenerati. In alcuni grandi distributori del settore d’arredamento, troviamo degli spazi destinati ai prodotti restituiti. Però non in tutti. Ma nel settore della vendita web, sembra quasi che non esistano resi di materassi. Non troviamo neanche sul web un numero di offerte seppure minimo.

100 giorni di prova materasso, ma poi si perdono le tracce di questi materassi

Solamente si trova, di tanto in tanto, qualche offerta di materasso ricondizionato. Ma sono veramente rare e sembra che stiano nel web per troppo tempo. Come se fossero lì solamente per raccontare l’esistenza di un ricondizionato. Ma allora le aziende che vendono sul web e la grande distribuzione, che cosa ci fanno con i materassi che tornano indietro dopo i 100 giorni di prova? Noi non sappiamo darci una risposta. Perciò se possibile, vediamo di lasciare perdere questi prodotti che vengono venduti con 100 giorni di prova. Perché nasce il dubbio che ci stiamo per mettere a casa un prodotto usato per oltre tre mesi da qualcun altro.
Continua a navigare su Amaci.eu