Che occhiali da sole acquistare?

Ti stai perciò domandando che occhiali da sole acquistare. Si tratta di una domanda veramente importante. Quando noi andiamo ad acquistare degli occhiali da sole, spesso facciamo solamente una valutazione di carattere estetico. Ma prima di andare a questa considerazione di carattere estetico, sarà bene anche fare un altro tipo di considerazione. Gli occhiali da sole hanno la funzione fondamentale di proteggerci dai raggi ultravioletti solari. Molti pensano che la funzione degli occhiali da sole sia di proteggerci dalla luce solare. Ma la luce solare e i raggi ultravioletti solari sono due cose estremamente differenti. La luce da fastidio ai nostri occhi, mentre i raggi ultravioletti solari danneggiano i nostri occhi.

Occhiali da sole della Epumo sono forniti con attestato di protezione uv400
Gli occhiali da sole della Epumo sono forniti con attestato di protezione uv400

Perché i raggi ultravioletti solari, se ricevuti in grande quantità e per periodi di tempo prolungati, possono portare anche a una cataratta precoce. La cosa peggiore è quando si indossano degli occhiali da sole di cui non conosciamo l’esatto livello di protezione, dai raggi ultravioletti solari. Spesso neanche gli ottici verificano il livello di protezione dei raggi ultravioletti solari negli occhiali da sole che propongono alla clientela. Bisogna quindi richiedere all’ottico di fare una verifica In vostra presenza del livello di protezione dai raggi ultravioletti solari, che hanno gli occhiali che state per acquistare. Nel video qui di seguito vedete una di queste apparecchiature come funziona.

occhiali da sole della Turvideo Agency sono forniti con attestato di protezione uv400

Quindi cominciamo con il dire di acquistare occhiali da sole, dove sia possibile verificare il livello di protezione degli occhiali da sole stessi. Quindi escludiamo i venditori ambulanti perché non è possibile effettuare nessuna verifica. Vi sono alcune marche che forniscono una certificazione su ogni paio di occhiali da sole che vengono messi in vendita. Noi parliamo frequentemente nelle nostre pagine di queste marche, proprio per questa ragione. Parliamo adesso brevemente dell’altro aspetto della domanda: che occhiali da sole acquistare. Attualmente vanno sicuramente gli occhiali da sole squadrati. Un’altra tendenza è quella di occhiali da sole piuttosto grandi. Questo secondo aspetto è importante per la protezione dai raggi ultravioletti.

Occhiali da sole della MilanoLiving.in sono forniti con attestato di protezione uv400
Gli occhiali da sole della MilanoLiving.in sono forniti con attestato di protezione uv400

Perché delle lenti ampie dai raggi ultravioletti che entrano normalmente fra la struttura degli occhiali e la pupilla. Considerate che il 60% dei raggi ultravioletti solari che raggiungono l’occhio, quando si indossano occhiali da sole di qualità, giungolo proprio da questo spazio  tra viso e struttura. Un altro aspetto da dover prendere in considerazione nell’acquisto di un paio di occhiali da sole, è il fatto se possano fornire o meno una copertura kasko. Si tratta di una notevole comodità che evita brutte sorprese in caso di smarrimento furto o danneggiamento degli occhiali da sole. Si tratta di un altro aspetto importante da dover tenere in considerazione nel momento della scelta.

Continua a navigare su Amaci.eu

Come si scelgono gli occhiali da sole? Vediamo di capire.

Come si scelgono gli occhiali da sole? Vediamo di capire.