Che occhiali vanno di moda nel 2022?

Ti stai chiedendo che occhiali vanno di moda nel 2022. Proprio nei giorni scorsi è terminata Milano la maggiore fiera del settore degli occhiali di tutto il mondo. Ci sono confermate delle tendenze e viste delle novità. Cominciamo con il dire che si è confermata la tendenza di occhiali da sole piuttosto grande. Questo è molto meglio perché sia una maggiore protezione dai raggi ultravioletti solari che entrano nello spazio che si trova tra l’occhiale e il viso. Ormai va sparendo definitivamente l’occhiale da sole con le lenti in vetro. Oltre a essere più pesanti sono anche più pericolose perché in caso di caduta possono danneggiare gli occhi.

Occhiali da sole MilanoLiving.in

Gli occhiali da sole sono sicuramente con lenti di categoria 3 e protezione uv400. Ma ancora non tutte le case specificano questo livello di protezione. Quindi bisogna stare molto attenti nell’acquisto che si fa. Le lenti da sole che vediamo in questo periodo sono scure oppure sfumate. Leggermente inferiori invece la presenza di occhiali a specchio che restano comunque legati a determinate tipologie di occhiali.

Occhiali che vanno di moda nel 2022

Nel complesso gli occhiali da sole diciamo che sono spigolosi. Questa forse è la caratteristica più accentuata, oltre all’ ampiezza, delle linee di occhiali del 2022.

Occhiali da sole Turvideo Agency

Ormai tramontato definitivamente l’occhiale da sole aviators, perché considerato vecchio e troppo imitato. Mentre viene ancora interpretato in versione contemporanea. Versioni che però hanno la parte superiore piuttosto retta. Questo perché complessivamente il mercato, come dicevamo poc’anzi, tende a linee piuttosto spigolose. Nell’ambito del vintage ci sono novità, però sempre di tipo contemporaneo. Il contemporaneo è quello stile che prende spunto da occhiali da sole vecchio di decenni, per reinterpretarlo.

Occhiali da sole Epumo

Gli occhiali da sole hanno la montatura retta nella parte superiore. Sono in linea di massima abbastanza leggeri, per via dell’ utilizzo di filtri organici o sintorganici.

L’importanza della qualità

Vi raccomandiamo di non acquistare occhiali da sole che non siano di qualità. La ragione risiede nel fatto che vi sono sul mercato tantissimi occhiali da sole che purtroppo non proteggono dai raggi ultravioletti solari. In un video che mettiamo qui di seguito al post, potrete vedere come degli occhiali da sole con la scritta uv400 protezione, sia non risultati fasulli all’esame di Amicicasa. Quando noi Indossiamo degli occhiali da sole, la nostra pupilla si dilata per abituarsi a una visione più scura. Se gli occhiali da sole che utilizziamo non bloccano i raggi ultravioletti, stiamo danneggiando le nostre pupille.

Occhiali da sole Missoni

Nel video qui di seguito Vedrete come degli occhiali da sole filtrano dai raggi ultravioletti solari, mentre altri occhiali da sole no. La salute dei nostri occhi è un argomento veramente importante. Per questa ragione non bisogna sottovalutare l’argomento al momento dell’acquisto. Diffidate da prodotti venduti da ambulanti. Ma anche nel momento dell’acquisto presso un ottico, richiedete una marca che mi dia una certificazione sul filtraggio delle lenti degli occhiali. Oppure in alternativa che l’ottico provi gli occhiali in un apparecchio di misurazione dei raggi ultravioletti. Così come viene fatto nel video qui di seguito.

Continua a leggere sugli occhiali da sole