Come deve essere un materasso memory?

Come deve essere un materasso memory di qualità?

Memory foam

Per capire come deve essere un materasso memory, cominciamo con il dire che deve avere l’imbottitura. Un materasso senza imbottitura è una panchetta, non è un materasso. Bisogna inoltre che il materasso abbia dei canali di ventilazione all’interno. Molte aziende per essere competitive, tagliano i fogli di gomma in maniera dritta. Perché il pantografo, che è questa macchina che realizza i tagli, chiaramente ad andare dritta ci mette molto meno tempo, che non andare a creare delle movimentazioni. Quindi evidentemente il tempo che una macchina taglia dritto, un’altra macchina a fare la movimentazione, ha un rapporto di 1 a 10. Cioè il tempo che fa un movimento di questi per fare i canali di ventilazione, quell’altra macchina già ne ha fatti 10 di pannelli lisci.

Canali di ventilazione

Quindi questo qua è il motivo per cui determinate aziende scelgono di mettere pannelli lisci. Però considerate che in questa maniera è difficile la circolazione d’aria. Mentre se noi andiamo a vedere la lastra interna del materasso in memory, noi vediamo che è composta da vari strati di schiuma evoluta. La prima cosa che dobbiamo vedere, è che sopra o in mezzo ci siano questi canali di ventilazione. Sono fondamentali per la qualità del materasso.

Pertanto è la prima caratteristica, una caratteristica anche fondamentale: il materasso deve avere un rivestimento naturale. Una soluzione quindi può essere il lino, oppure il cotone. Però stiamo aumentando i prezzi. Dall’altro lato l’alternativa è che deve avere un altro tipo di caratteristica: l’altro tipo di caratteristica è che il materasso deve avere una fascia di ventilazione, Se noi andiamo a vedere di lato c’è una fascia che si chiama tre dimensioni. Per questo si chiamata 3D, una fascia che consente la ventilazione del materasso.

Come deve essere un materasso memory?

Queste sono caratteristiche fondamentali del materasso Memory di qualità. Perciò quando andiamo a vedere un materasso che ha solo la cerniera e quindi non ha la fascia 3D, il materasso che magari è senza imbottitura… i materassi non sono tutti quanti uguali. Assolutamente. Stiamo parlando di prodotti completamente diversi.

Quale materasso scegliere?

Prezzo buon materasso matrimoniale memory

Continua a navigare su Amaci.eu