Cosa si può mettere in un sito web

Cosa si può mettere in un sito web

Cosa si può mettere di contenuto in un sito web?

Immagine di computer con dentro il titolo dell'articolo

Dunque hai deciso di realizzare un nuovo sito web. Stai valutando fra varie possibilità estetiche. Ma la domanda vera cui dare una risposta è: cosa si può mettere in un sito web? Infatti tu credi che sia fondamentale svolgere una corretta politica di contenuti.

Pertanto credi che un sito web, può essere seguito nel momento che ha contenuti di valore. Perché dando valore alla tua azienda o alla tua professione, si riuscirà ad acquistare l’attenzione dell’utenza. Perciò in effetti, ti stai chiedendo, cosa si può mettere in un sito web.

Ti posso essere utile perché conosco bene l’argomento

Sei arrivato dalla persona giusta. Ritengo di essere uno specialista di vecchia data, su questo argomento. Questo perché ho iniziato a fare marketing digitale, dopo l’estate del 1994. Quando arrivò il primo programma, che nei fatti consentì di sviluppare un progetto di marketing digitale. Mi riferisco all’arrivo sul mercato di Windows 95.

Da allora cominciarono a diffondersi progetti di sviluppo di email commerciali e proprio i nuovissimi siti web. In quel momento si pensava che un sito web dovesse essere di facciata. Ancora oggi la stragrande maggioranza dei siti web sono di facciata. In effetti allora questo aveva una logica. Perché i siti web andavano a sostituire quella che fino a quel momento, era una ricerca sulle Pagine Gialle. Cioè individuare per categoria le aziende e professionisti che offrivano un prodotto o un servizio.

La nascita di Blogger per il valore dei contenuti

Ma dobbiamo ricordarci che nel 1999 nacque Blogger. Dove degli specialisti di specifici argomenti, fornivano informazioni all’utenza. Era nato un nuovo modo di fare internet. Creare dei contenuti di valore che le persone apprezzassero. Blogger divenne tanto importante, che nel 2003 è stato acquistato da Google. Ancora oggi la forma per acquisire notorietà presso l’utenza, è quella di offrire contenuti di valore. Nei giorni scorsi ho realizzato un video su questo argomento per conto di Internet Solutions Agency. Un video che è stato messo sul loro Canale di YouTube. Ho messo qui di seguito in modo che lo puoi vedere. Troverai le risposte alle domande che ti stai ponendo. Ti auguro buona visione.

Come sono i siti web aziendali?