Cos’è il Memory Marine dei materassi e differenza dal Memory

Oggi vediamo di capire cos’è il Memory Marine dei materassi e qual è la differenza dal Memory normale. Perché effettivamente si tratta di una differenza enorme. Innanzitutto nei materiali, ma soprattutto nel sistema di realizzazione. Tutti quanti abbiamo iniziato ad apprezzare i benefici del Memory normale. Dormire su un materasso in memory è sicuramente confortevole. Ma tutti quanti ci siamo resi conto che nei periodi estivi, con questo tipo di materasso si soffre il caldo. Questo può essere dovuto a due differenti fattori. Il primo è la mancanza di imbottitura all’interno del guscio di rivestimento. Infatti oggi sui prodotti più economici, le aziende evitano di mettere una imbottitura adeguata. Ma il secondo problema fondamentale, è quello che il Memory normale viene espanso con un processo di ebollizione. Adesso andiamo ad approfondire l’argomento. Ma consideriamo anche che alle volte, può essere anche la stoffa di rivestimento del materasso. Iniziamo un approfondimento.

Differenza tra Memory Marine e Memory normale

La prima differenza da dover tenere in considerazione è il fatto che sono due tipi di materiali differenti fra loro. Infatti il Memory normale deriva dal toluene, che è un derivato del benzene, che a sua volta è un derivato del petrolio. Viene considerato un prodotto naturale in quanto il petrolio è un prodotto organico. Mentre il Memory Marine viene realizzato a base di anilina e formaldeide. Ma quello che fa soprattutto la differenza è il tipo di lavorazione. Infatti il Memory normale viene espanso, in termine tecnico si dice schiumato, con una temperatura che va da 80 a 120 gradi centigradi. Ma non si tratta solamente dell’elevata temperatura, che fa bollire il materiale durante la sua espansione, ma anche del tempo di schiumatura. Infatti si tratta di un periodo che normalmente va da 20 a 30 minuti. Il risultato è che le bollicine della schiuma si chiudono.

Mancanza di traspirazione d’aria

Pertanto il risultato del processo di lavorazione del Memory normale, è quello di realizzare un prodotto particolarmente comodo, ma che non consente una corretta circolazione dell’aria. Chiaramente quando dormiamo a contatto del Memory normale, soffriamo il calore perché la nostra pelle non respira a contatto del materiale. Purtroppo la comodità non è l’unico aspetto da dover tenere in considerazione nella scelta del materasso, ma anche la circolarità dell’aria è fondamentale nella scelta del materasso. Dobbiamo infine tenere in considerazione che molto spesso nelle rivestimento del materasso non viene messa l’imbottitura. Normalmente questo è un metodo per risparmiare soldi. Quindi sarebbe bene acquistare un materasso che abbia un imbottitura consistente, così da non dormire a contatto con la schiuma Memory normale che non fa respirare il corpo. Ma la soluzione sicuramente migliore è quella del Memory Marine. Andiamo a vedere le caratteristiche per cui è notevolmente differente dal Memory normale.

Memory Marine di Microchambers viene realizzato in differenti essenze

Cos’è il Memory Marine dei materassi e differenza dal Memory

Il Memory Marine a un procedimento di espansione completamente differente da quello del Memory normale. Innanzitutto le temperature sono molto più basse. Infatti il Memory Marine viene schiumato con una temperatura che va da 30 a 45 gradi centigradi. Quindi si tratta di temperature molto basse, che non permettono alle bollicine della schiuma di chiudersi per via del calore. Inoltre i tempi di schiumatura sono completamente differenti da quelli del Memory normale. Infatti il Memory Marine ha un tempo di schiumatura che vada 4 a un massimo di 10 minuti. Pertanto non viene neanche il tempo per le bollicine di chiudersi. Infatti è questa la grande differenza tra Memory Marine e Memory normale. Il Memory Marine ha un’alta traspirabilità, che lo fa assomigliare alla spugna marina. Proprio da Questo deriva il nome di Memory Marine. L’alta traspirabilità infatti consente la respirazione del corpo a contatto della schiuma.
Continua a navigare su Amaci.eu