Probabilmente dovete comprare un nuovo materasso e vi state chiedendo cos’è la schiuma Microchambers ortopedica. Si tratta di una schiuma evoluta, specificatamente realizzata per i materassi, che fa parte del progetto Microchambers nato nel lontano 1996. Nacque infatti in quell’anno il primo materasso del mercato italiano realizzato in schiuma evoluta. Per quei tempi apparve assolutamente una follia fare un materasso completamente in schiuma. Il mercato era sostanzialmente fatto di materassi a molle e in lattice. Furono pochi rivenditori che accettarono di trattare un materasso che fosse realizzato interamente in schiuma evoluta. Mentre l’accettazione da parte dei consumatori, fu subito straordinaria.
L’evoluzione del Microchambers in corso da decenni
Da quell’unica schiuma evoluta nata nel 1996, si sono poi sviluppate tutta una serie di schiume con caratteristiche differenti e comunque tutte destinate al settore dei materassi. Tra queste vi è la schiuma Microchambers ortopedica, che come dice lo stesso nome ha delle caratteristiche adatte a un materasso ortopedico. Ma normalmente materassi ortopedici si caratteristica per una notevole rigidità, mentre la schiuma denominata Microchambers ortopedica, cede in modo appena percettibile nella parte superiore. Ottenendo in questo modo un effetto ortopedico, ma allo stesso tempo di non dare la sensazione di stare a dormire su una tavola di legno. La schiuma Microchambers ortopedica è perciò indicata per quelle persone che desiderano un materasso ortopedico.
Cos’è quindi e come si usa la schiuma Microchambers ortopedica
Bisogna però specificare che spesso la schiuma Microchambers ortopedica viene abbinata con delle schiume Memory. Alcuni produttori la autorizzano come supporto al Memory, mentre altre produttori offrono la possibilità di avere due materassi in uno. Perché da un lato il materasso può essere utilizzato con il Memory, oppure dall’altro lato utilizzato come materasso ortopedico. Per avere però questo doppio materasso, bisogna che il materasso sia con l’imbottitura su entrambi i lati. Sicuramente deve avere l’imbottitura sul lato dove si utilizza con la schiuma Microchambers ortopedica. In quanto si tratta di una schiuma TDI, che i migliori produttori utilizzano abbinata con una imbottitura.
Continua a navigare su Amaci.eu