Creare un buon sito web

Creare un buon sito web

Come creare un buon sito web che sia attuale ed efficace

Titolo dell'articolo creare un buon sito web

Ti stai domandando: ma come si deve fare un buon sito web? Probabilmente i siti web attualmente presenti in internet non ti sembrano la soluzione adeguata alla tua necessità. Si tratta di siti web di facciata che sembra svolgano una funzione molto marginale per l’azienda. Non vedi siti web che siano realmente efficaci, che diano l’impressione di essere utili per l’azienda. Sono tutti come delle belle vetrine, ma però senza utilità pratica. Pertanto stai cercando qualche cosa di differente. Cerchi delle nuove idee su come creare un buon sito web.

Sei stato proprio fortunato perché sei caduto nell’articolo giusto. Io sono uno specialista perché tratto marketing digitale già dal 1994. Ma da molto prima operavo professionalmente nel settore del marketing e vendite. Sono inoltre il creatore del metodo Friendly Scroll di realizzazione di siti web. Se sei interessato a un maggiore approfondimento su questo argomento, puoi visitare il mio sito web www.friendlyscroll.com, dove troverai maggiori informazioni. Ma adesso torno all’argomento. Un buon sito web deve avere fondamentalmente due cose: facilità di utilizzo e valore di contenuto. Facilità di utilizzo vuol dire che è come un automobile che deve avere servofreno, servosterzo e cambio automatico. Questo vuol dire che deve essere facilmente utilizzabile da tutti quanti. Mi riferisco anche al modo di scrivere i contenuti. Si tratta di un complesso di fattori che esemplificano l’esperienza di chi visita il sito web.

Poi bisogna avere contenuti di valore. Che nei fatti significa dare informazioni utili all’utenza. Qualcosa che le persone possano apprezzare immediatamente. Ma per fare meglio capire questi concetti, ho realizzato un video per conto di Internet Solutions Agency, che parla proprio di questo argomento. Questo video ti sarà molto utile e per farti le cose più semplici, l’ho messo qui sotto.

Come devono essere i siti web

Titolo dell'articolo

Sito web come deve essere

Titolo dell'articolo