Da Parigi a New York con un A380 di Air France

Oggi parliamo di andare da Parigi a New York con un Airbus A380 di Air France. Ormai i voli che oltrepassano l’oceano sono diventati un’abitudine per molti viaggiatori. Pandemia permettendo, le tratte che vanno dalla vecchia Europa fino a New York, sono le più frequentate. Per questa ragione già da tempo Air France ha deciso di utilizzare, tra gli altri, l’Airbus A380 sulla tratta per New York. Si tratta di un aeroplano a due piani di straordinaria capienza. Quindi adatto per le tratte molto richieste e trafficate. Passiamo però adesso a parlare dell’allestimento utilizzato da Air France per il proprio A380. Non possiamo non fare il paragone con un altro aeroplano della stessa tipologia, ma con un allestimento completamente differente.

Da Parigi a New York con un A380 di Air France e la differenza con Qatar Airways

Parliamo nello specifico dell’allestimento di Qatar Airways sul proprio Airbus A380. Dobbiamo dire che le differenze sono veramente notevoli. Gli aeroplani della Qatar Airways, ci riferiamo specificatamente alla Airbus A380, hanno un allestimento di classe turistica paragonabile alla business class intermedia di molte compagnie. Innanzitutto la grandezza dello schermo collocato sulla spalliera di fronte a voi, è completamente differente. Così come sinceramente sono differenti i pasti. Ma non finisce qui. Nel momento in cui imbarcate con Qatar Airways, quantomeno è capitato a noi, ti viene consegnato un beauty case contenente tutte quelle cose che normalmente fanno parte della prima classe. Dalla mascherina per gli occhi allo spazzolino da denti.

Mentre il servizio offerto da Air France, è assolutamente di tipo turistico. Sognatevi lo spazzolino da denti oppure la mascherina per gli occhi. Così come lo spazio, tra una fila e l’altra dell’aereo, è minore rispetto all’allestimento della Qatar Airways. Air France è una compagnia con tanta storia alle spalle, personale di bordo sempre molto cortese e professionale. Quindi non possiamo che parlare bene della compagnia. Ma le differenze con Qatar Airways, sugli Airbus A380, sono veramente macroscopiche. In questo stesso post abbiamo collocato un breve video di poco più di un minuto, realizzato da Turvideo Agency Sunglasses, a bordo della Airbus A380 Air France diretto da Parigi a New York. Malgrado la brevità del video, ci rendiamo conto dello spazio esiguo tra una fila e l’altra, così come della grandezza degli schermi individuali.

Continua a navigare su Amaci.eu