Divani imbottiti Doimo Salotti

Divani imbottiti Doimo Salotti

Divani imbottiti Doimo Salotti con l’architetto Angelo Armanno

Il Supersalone del mobile a Milano, quest’anno 2021, è stato un evento differente a quello che normalmente ci propongono iSaloni del Mobile di Milano. Un evento che comunque ha dato modo di capire la grande energia che coinvolge tutto il comparto dell’arredamento italiano. Tra gli assenti vediamo i divani imbottiti di Doimo Salotti.

L’evento 2001 svoltosi a Rho, ha avuto la fattiva collaborazione di aziende presenti e non presenti durante l’evento. Perché evidentemente non si poteva pensare di creare un evento di grandi dimensioni, così come noi siamo abituati a vedere e apprezzare. Per questa ragione abbiamo deciso di proporre dei video realizzati da Amacicasa, durante la precedente edizione.

I bei divani di un brand storico

Andremo adesso a vedere lo stand di Doimo Salotti. Un nome legato a un personaggio straordinario dell’arredamento italiano. In questa specifica edizione si nota il grande contributo dell’architetto Angelo Armanno. Che da sempre è figura di riferimento nel design dell’imbottito italiano. Abbiamo l’opportunità di vedere più modelli e proposte attualissime. Vediamo il video e poi ne riparliamo insieme.

Come abbiamo potuto vedere dal video realizzato In occasione della Fiera di Milano, l’architetto Angelo Armanno ha esteso il concetto dell’imbottito con determinati mobili legati alla zona living della casa. Abbiamo per esempio visto dei mobili da parete che sono veramente molto gradevoli. Dove l’appoggio del mobile non è collocato sul pavimento, ma sulla stessa parete. Abbiamo Inoltre visto una forma assolutamente innovativa, di pensare al concetto del tavolinetto da salotto. Estremamente attuale anche l’abbinamento di diversi materiali, quali i lignei e i vetri.

Nel complesso quindi una valutazione complessiva molto positiva dell’attuale design di Doimo Salotti. Uno sviluppo progettuale che colloca Doimo Salotti ai vertici di interesse del design italiano. Come peraltro è sempre stato anche in passato. Ultima nota degna di valore, il fatto che Doimo Salotti resta un’azienda di livelli qualitativi elevati.

Moroso: Divano Josh

Divani Delta da Pastore Arredamenti Roma