Dove si legge la qualità degli occhiali da sole?

In effetti viene da domandarsi dove si legge la qualità degli occhiali da sole? La qualità degli occhiali da sole, indipendentemente dalla montatura, è racchiusa nel potere di filtraggio delle sue lenti. Tutti quanti pensiamo che gli occhiali da sole hanno la funzione di rendere più scura la luce solare. In effetti non è così, gli occhiali da sole hanno la funzione di proteggere la pupilla dai raggi ultravioletti solari.

Occhiali da sole di qualità della MilanoLiving.in

Per svolgere questa funzione gli occhiali da sole hanno bisogno innanzitutto di avere una protezione dai raggi ultravioletti solari di tipo uv400. Nel video che vedrete qui di seguito, viene fatta una comparazione fra degli occhiali da sole di qualità e degli altri occhiali da sole acquistati in un luogo diverso da un negozio di ottica. Vedrete che la differenza è sostanziale. Perché un paio di occhiali da sole, quelli di qualità, proteggono dai raggi ultravioletti solari. Gli altri no.

Ma allora come capire la qualità?

Nei fatti vi sono due modi di capire la qualità degli occhiali da sole. Il primo metodo è quello di andare in un negozio di ottica, dove normalmente si trova un misuratore dei raggi ultravioletti. Bisognerà quindi richiedere al negozio che ci facciano vedere sull’apparecchiatura specifica, come quella che vediamo nel video, il livello di protezione dai raggi ultravioletti solari.

Occhiali da sole di qualità della Epumo

In alternativa dobbiamo cercare degli occhiali da sole che abbiano la certificazione di Visua Click, sulla qualità delle lenti degli occhiali da sole stessi. Visua Click è un’agenzia web specializzata nel settore dell’ottica. Con le loro apparecchiature, come quella che vediamo nel video, misurano il livello dei qualità degli occhiali da sole e allegano una certificazione alla montatura delle lenti. Le marche che hanno questa certificazione, su tutti i propri modelli, al momento di scrivere questo articolo sono:Epumo, MilanoLiving.in, Occhialidasole24.it e Turvideo Agency. Oltre occhiali da sole di varie marche.

Dove si legge perciò la qualità degli occhiali da sole?

Le marche che abbiamo sopra menzionato, hanno all’interno della stanghetta, scritta la categoria di appartenenza degli occhiali da sole. Gli occhiali da sole che vanno bene normalmente sono quelli di categoria 3. Mentre per le situazioni più estreme, sono indicati gli occhiali da sole di categoria 4. Mentre per il secondo pomeriggio, vanno bene gli occhiali da sole di categoria 2. Sempre che questi ultimi vengano utilizzati in un’area senza sole eccessivo, come potrebbe essere il mare o la montagna. Ma anche in questo caso bisogna non fidarsi. Perché come abbiamo visto nel video anche quando siempre senza di una scritta che dice protezione uv400, potrebbe essere una truffa. I due metodi certi le abbiamo detti prima. Fare provare gli occhiali da sole in un’apparecchiatura specifica, oppure acquistare occhiali da sole che abbiano una certificazione certa. Gli occhiali da sole devono essere di qualità, senza compromessi.

Continua a navigare su Amaci.eu