L’Ucraina è il nostro Passo delle Termopili, così come il popolo ucraino sono i nostri valorosi spartani che impediscono l’invasione dell’Europa. Ma qui non stiamo parlando solamente dell’invasione del continente europeo. Stiamo piuttosto parlando del tentativo di aggressione di un sistema di benessere diffuso, rappresentato dal connubio tra democrazia e capitalismo.
Il benessere visto attraverso i voli
Per capire quale sia la differenza tra il nostro connubio di democrazia e capitalismo, facciamo un’analisi utilizzando una mappa di Flightradar24. Sulla mappa possiamo vedere il tracciamento dei voli di un qualsiasi momento del nostro vivere contemporaneo. Ci rendiamo subito conto del livello di benessere che il nostro sistema economico e politico produce. Vediamo la quantità di voli che ci sono sull’Europa. Andiamo poi a vedere i voli che ci stanno in Bielorussia e in Russia. Chiaramente non ci sono voli neanche in Ucraina, per via della guerra. Possiamo chiaramente vedere quanto movimento vi sia nell’area dove esiste il sistema politico economico occidentale. Praticamente non si riesce neanche a vedere la mappa geografica, da quanti aerei stanno contemporaneamente sorvolando l’Europa. Mentre quando guardiamo la zona governata dalle autarchie di tipo Socialista, vediamo un numero di voli veramente irrilevante. Questa è la dimostrazione di una diversa qualità della vita.
Perché l’Ucraina è il nostro Passo delle Termopili?
A questo punto ci si deve domandare, come si può collegare questo discorso al socialismo reale. Perché si potrebbe legittimamente pensare, che la diminuzione dei voli sia conseguenza della condizione di territorio belligerante. Pertanto facciamo un altro esempio. La Colombia è un paese democratico e capitalista, che guardava al suo futuro. Ricordiamoci che la Colombia è confinante con il Venezuela. Si calcola che in Colombia ci siano già vari milioni di venezuelani che sono fuggiti dal socialismo che governa il Venezuela. La Colombia era un paese, sempre parlando di traffico aereo, con delle compagnie aeree leader nell’area dell’America Latina. Nello specifico parliamo di Vivair e Ultra Air. Compagnie aeree con politiche dei prezzi low cost, simili a quelli che in Europa vengono applicati da Ryanair e Wizz Air. Ma ultimamente in Colombia è stato eletto presidente il comunista Petro. In meno di un anno nella Colombia è cambiato tutto.
Un sistema politico economico che distrugge il benessere
Già tutti quanti conosciamo la situazione economica di persone che vivono in paesi come per esempio Cuba. Ma dobbiamo renderci conto che nel sistema socialista e comunista, inaridiscono i luoghi che ci vengono a contatto. Quando il presidente ucraino Zelenskyj, dice che l’Ucraina sta combattendo per l’intera Europa, dice fondamentalmente il vero. Perché l’Ucraina è diventata il Passo delle Termopili nella storia moderna. Dove gli uomini ucraini sono divenuti i nostri spartani. Quando noi parliamo dei soldati ucraini, dobbiamo renderci conto che stiamo parlando di persone che due anni addietro erano fornai, professori, bagnini e chissà quante altre professioni. Oggi sono divenuti quei soldati spartani che difendono l’Europa dal nemico comune che è l’autarchia di tipo socialista comunista. In questa guerra è in gioco l’Europa, quella dei tantissimi aeroplanini gialli che vediamo sulla mappa. Perché il trasporto turistico ed economico è il sintomo del benessere.
Continua a navigare su Amaci.eu