Magniflex sviluppa un processo di igienizzazione del materasso

La Magniflex materassi, fra le più interessanti aziende italiane nel settore dei materassi, sviluppa un processo di igienizzazione del materasso. La Magniflex, con i suoi materassi, è presente in oltre 80 Paesi nel mondo. Possiamo certamente considerarla una azienda che diffonde nel mondo il concetto del made in Italy. Noi stessi abbiamo più volte visitato lo stand della Magniflex varie volte, in occasione delle fiere di settore dell’arredamento a Milano. Non possiamo quindi che vedere con estremo piacere, come si stia sviluppando il settore del materasso in Italia. Si tratta infatti di un prodotto estremamente importante per la salute dell’individuo. Purtroppo per tanti anni questo argomento è stato sottovalutato. Il prodotto è stato per tanto tempo venduto nel settore dell’arredamento. Ma spesso si tendeva ad ottenere il materasso in omaggio con la camera da letto acquistata. I mobilieri per molti anni hanno quindi offerto prodotti di scarsa qualità.

Magniflex sviluppa un processo di igienizzazione del materasso

Le cose stanno cambiando

Il settore del Materasso, nel corso dei decenni ha sviluppato altre tecniche di vendita. Pensiamo per esempio alla vendita televisiva. Anche nel caso della vendita televisiva si trattava comunque di prodotti estremamente economici. Questa cosa sta succedendo oggi anche con la vendita attraverso internet, dove vengono proposti generalmente prodotti di bassa qualità. Infatti su internet non vi è la tendenza a spendere grosse cifre sul materasso. Per fortuna dall’altro lato stanno nascendo in tutta Italia tanti negozi specializzati di materassi. Quello che purtroppo spesso manca in questi negozi di materassi, è l’opportunità di incontrare un interlocutore che sappia realmente consigliare nell’acquisto del materasso. Spesso purtroppo incontriamo dei venditori che hanno delle proprie idee strampalate su quale sia il materasso adatto alle necessità di ogni singolo consumatore. Questa approssimazione nell’informazione, viene recepita da parte del consumatore. Infatti quest’ultimo tende a crearsi una propria informazione sull’argomento mediante internet.

Magniflex sviluppa un processo di igienizzazione del materasso e altre aziende iniziano a formare i consulenti di settore

Un altro aspetto estremamente interessante che si sta sviluppando nel settore del materasso, è quello di aziende che iniziano a realizzare una formazione specifica sull’argomento. Francamente in Italia vi sono tanti venditori di materassi, ma veramente pochi consulenti su questo argomento. A questo proposito è interessante vedere come una startup come Saludormi abbia iniziato a creare una formazione specifica su questo argomento. D’altra parte è innegabile che il consumatore finale cerchi risposte alle proprie domande. Non avvenendo questo attraverso i centri materassi, si ha la tendenza a cercare queste risposte nel web. Ma su internet avviene un altro processo, infatti i grossi marketplaces come Amazon, riconoscono delle commissioni a coloro che inviano clienti sulle loro pagine di materassi. Questo ha fatto proliferare una infinità di pagine web che pseudo consigliano i lettori su internet. Questo ha prodotto tanta disinformazione. Ben venga quindi anche l’iniziativa sulla formazione di consulenti della startup Saludormi.
Continua a navigare su Amaci.eu