Materassi in schiume evolute della Saludormi

I materassi di schiume evolute con superfici tattili della Saludormi

I materassi di schiume evolute con superfici tattili della Saludormi, sono comunemente chiamati materassi in memory foam. Sono schiume di tipo TDI, a base di toluene. Hanno la caratteristica di avere una buona proporzione tra massa di spinta e peso della persona che utilizza il materasso. Significa che si adeguano esattamente al peso della persona che utilizza il materasso. Alleviando così la pressione sul corpo umano.

Sono schiume che si definiscono espanse ad acqua. Il limite di queste schiume è la traspirabilità. Vengono infatti schiumate per un periodo che va da 20 a 30 minuti, con una temperatura che va da 80 a 120 gradi centigradi. Perciò le bollicine della schiuma tendono a chiudersi e non favoriscono una corretta circolazione dell’aria all’interno della struttura. Pertanto è indicato utilizzare materassi con imbottitura di poliestere. Consigliabile inoltre non rifare subito il letto quando ci si sveglia, ma lasciarlo scoperto per due o tre ore, affinché il materasso perda l’umidità accumulata durante l’uso. Il modello Buon Mattino della linea di materassi di schiume evolute con superfici tattili, viene realizzato con un bugnato ospedaliero. Oltre al fatto di favorire la circolazione d’aria in superficie, serve a fare variare i punti di appoggio anche con minimi movimenti.

Bugnato

Scelta tra TDI e MDI

Tutti gli altri nostri modelli dei materassi di schiume evolute con superfici tattili della Saludormi, sono realizzati con una fresatura lineare a zone differenziate. Questo sistema agevola un effetto micro massaggiante. Il modello Sogni d’Oro ha la superficie di memory foam realizzata in schiuma MDI a elevata traspirabilità. L’espansione di questa schiuma avviene ad acqua per un periodo che va da 4 a 10 minuti, con una temperatura di espansione tra i 30 e i 45 gradi centigradi. Il limite di tempo e di temperatura consente che le bollicine che compongono questo memory foam, siano aperte. Quindi maggiore traspirabilità in superficie. Inoltre possiamo notare, sempre nel modello Sogni d’Oro, che si è scelta una sagomatura anatomica tra i vari strati. Il taglio sagomato a pantografo così realizzato, ha dei tempi di realizzazione maggiori rispetto al taglio retto degli altri modelli di questa linea di prodotti. La sagomatura anatomica è indicata qualora si voglia agevolare un effetto antalgico durante il periodo di utilizzo del materasso.

Continua a navigare su Amaci.eu