C’è stato segnalato in questi giorni che un Materasso Buona Notte di Saludormi a molle insacchettate cigola quando uno si muove nel sonno. Ne approfittiamo quindi con questo articolo per spiegare il fatto che il materasso a molle insacchettate non cigola. Stiamo parlando specificatamente di questo modello cioè del Materasso Buona Notte di Saludormi, ma questo discorso vale anche per tutti gli altri materassi a molle insacchettate. Infatti le molle insacchettate sono indipendenti l’una dall’altra, pertanto non hanno modo di produrre cigolii. Ma allora perché questa persona lamenta il fatto che il materasso sta circolando?
Quando il consumatore ha acquistato il Materasso Buona Notte di Saludormi, gli è stato consigliato dal rivenditore Alfio Cabbanè di San Giovanni La Punta in provincia di Catania, di cambiare la rete di supporto al materasso. Perché si trattava di una rete ortopedica a maglia greca. Quel tipo di reti che si utilizzavano alcuni decenni addietro. Per l’acquisto della rete il consumatore non si è però rivolto al rivenditore Saludormi.
Il cigolio è prodotto dalla rete nuova appena acquistata col metodo fai da te
La nuova rete che ha acquistato il consumatore è una rete a doghe. Le doghe sicuramente sono dello spessore di 8 mm invece dello spessore di 12 mm più indicato per le reti matrimoniali. Le doghe di 8 mm tendono a flettere all’interno dei propri supporti. Noi infatti nella fase REM del sonno ci voltiamo dalle 20 alle 30 volte. Il movimento delle doghe avviene all’interno della struttura tubolare della rete e tra la doga e la struttura metallica vi è un supporto realizzato in plastica. Quando la plastica con cui è realizzato questo supporto è scadente, la conseguenza è che il supporto produce un fastidioso cigolio. Pertanto l’antipatico rumore che sta sentendo il consumatore non è prodotto dal materasso a molle insacchettate, nello specifico il Materasso Buona Notte di Saludormi, bensì dalla rete che supporta il materasso perché evidentemente è di scarsa qualità. Ma cosa vogliamo dire con questo?
Materasso a molle insacchettate Buona Notte di Saludormi non cigola ma è la rete economica che produce il cigilio
Abbiamo capito che è sempre meglio rivolgersi a un rivenditore professionista e che abbia una buona lista di referenze su internet. Perché il rivenditore professionista avrà guidato con l’esperienza la scelta del prodotto da rivendere. Inoltre acquistando dal rivenditore abbiamo la possibilità di avere un interlocutore a cui rivolgersi, mentre nel momento che acquistiamo sul web avremo poi difficoltà a risolvere il problema. Ma questo post è anche l’occasione di consigliare che quando acquistate un materasso della Saludormi, di approfittare del fatto che proprio la Saludormi così come per esempio la Sanapostura, offrono un servizio di consulenza attraverso dei professionisti che si chiamano Bedding planner e che sono del personale altamente specializzate nella consulenza per il sonno. Quando si tratta di dormire è meglio lasciar perdere il fai da te. Perché le conseguenze di una scelta errata le portate avanti poi per anni e anni.
Continua a navigare su Amaci.eu