Materasso consigli su quale scegliere

Devi acquistare il nuovo materasso e cerchi dei consigli su quale scegliere. Sei arrivato dalla persona giusta. Io sono uno specialista nel settore dei materassi già dagli anni Settanta dello scorso secolo. Non ho mai lavorato con i privati. Sono sempre stato nel settore della progettazione e produzione relazione con i rivenditori. Ma ho una profonda conoscenza del settore del materasso. Cominciamo con il dire che la prima cosa da considerare è il peso della persona che utilizza il materasso. Se si tratta di una persona oltre 120 kg di peso, sarà più indicato un materasso a molle biconiche. Perché sostengono meglio il peso di un corpo oltre 120 kg. Non rinunciamo però alla comodità di scegliere un materasso che abbia sopra un piccolo strato di memory foam. Passiamo adesso a vedere le altre categorie di materassi.

Se vuoi invece un materasso che ceda agevolmente sotto il peso del corpo, l’ideale è un materasso a molle indipendenti, dette anche insacchettate. Dobbiamo però fare molta attenzione a non acquistare un materasso a molle indipendenti che abbia un feltro a copertura delle molle. Perché quel feltro fa perdere l’indipendenza delle molle. Inoltre è dannoso perché fa mettere il materasso in una posizione ad amaca. Perché le molle cedono sotto il peso del corpo e il feltro crea come un’amaca. A lungo andare questo danneggia la spina dorsale. Quindi un materasso a molle indipendenti sì, ma che non abbia un feltro a copertura dei molleggi.
Passiamo adesso ai materassi in schiuma evoluta. La più conosciuta è il Memory. Si tratta di buoni prodotti perché hanno una massa di spinta proporzionata al peso del corpo della persona che lo utilizza. Ma non dovete acquistare prodotti economici, perché le schiume sono scadenti.

Materasso consigli su quale scegliere in video

Vediamo adesso un video realizzato da un noto divulgatore del settore del materasso. Ci darà delle indicazioni e dei consigli utili per la scelta del materasso. Il video è tratto da una serie di circa 200 video realizzati per conto di Saludormi, da questo noto divulgatore. Siamo certi che vi sarà molto utile per fare le vostre scelte. Considerate inoltre che su questo nostro sito web, vi sono oltre 100 articoli che parlano di materassi.

Continua a navigare su Amaci.eu