Materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia

Facciamo oggi la recensione del materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia. Cominciamo con il dire che l’azienda meridionale di cui stiamo parlando, si è distinta per le sue scelte qualitative. Inoltre il materasso Dual Memory Seven si colloca ai vertici qualitativi delle scelte produttive dell’azienda. Ma andiamo a vedere nei dettagli le caratteristiche di questo prodotto. Cominciamo con il dire che questo materasso ha sette differenti strati che compongono la sua struttura interna. 5 strati sono realizzati in Waterfoam e la struttura viene completata con due lastre di Memory. Bisogna specificare che gli strati che compongono questo materasso sono di alta densità. Questo consente di ottenere un supporto adeguato e confortevole al peso della persona che utilizza il materasso.

Struttura interna Materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia
Struttura interna Materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia

Struttura di sostegno del corpo ben progettata

Il doppio strato di Memory è stato progettato a 7 zone differenziate, questo con la finalità di rendere veramente minimi i punti di pressione del corpo umano durante il sonno. Mentre lo strato superiore viene definito Memory Vitaminic. Un memory schiumato con oli vegetali e che viene arricchito con l’essenza di arancia. Un prodotto studiato per ridurre lo stress delle ore di veglia. Permettendo quindi di ridurre ansia e nervosismo, grazie a un adeguato rilassamento corporeo. In questa ottica diventa fondamentale l’utilizzo di materiali di diversa densità e portanza. Che collocano questo materasso ai vertici qualitativi della produzione nazionale. Il materasso nel suo complesso è stato studiato e progettato per soddisfare diverse tipologie di utenza.

Materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia
Materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia

Rivestimento del materasso Dual Memory Seven di Dormi Italia

Passiamo adesso a parlare del rivestimento del Materasso. Cominciamo con il dire che la parte superiore è realizzata con un pannello in Bioceramica. Si tratta di una nuova tecnologia che stimola i raggi Fir. Nella pratica l’azione dei raggi Fir è antinfiammatoria e analgesica. Contribuiscono ovverosia ad abbassare la pressione oltre che migliorare sensibilmente le problematiche legate ai disturbi circolatori. Quindi una tipologia di rivestimento assolutamente all’avanguardia. Al rivestimento viene accompagnata una imbottitura in poliestere. Questo tipo di imbottitura si distingue per il fatto di essere sostanzialmente un termo stabilizzatore. Questo agevola il sonno sia nei mesi estivi, come in quelli invernali. Ma non si tratta dell’unica caratteristica positiva di questo tipo di materiale. Vediamo di approfondire un attimo.

Particolare

Un materasso di qualità

Questo tipo di imbottitura innanzitutto ritarda notevolmente l’insediamento degli acari. Non tutti sanno infatti che gli acari sono degli animaletti della grandezza di un terzo o un quarto di millimetro, che si nutrono delle scaglie di pelle del corpo umano. Normalmente si insediano all’interno del materasso, proprio per nutrirsi delle scaglie di pelle del nostro corpo. Purtroppo i loro escrementi sono causa di notevoli allergie, riniti o congiuntiviti per l’essere umano. Questo tipo di imbottitura realizzata in poliestere, risulta un percorso ad ostacoli per gli animaletti che la trovano tagliente. Dovete infatti sapere che gli acari sono degli animaletti ciechi e pertanto hanno difficoltà a camminare su questo materiale.

Infine guardando il rivestimento del materasso, capiamo l’alto livello di rifinitura del prodotto. Questo si evince dai piccoli quadratini che vi sono nella fascia laterale di color grigio. Si tratta infatti di un tipo di lavorazione sofisticata. Certamente un materasso di qualità.

Continua a navigare su Amaci.eu