Materasso Microchambers 8 strati ventilato di Evolve Materassi

Facciamo oggi la recensione del Materasso Microchambers 8 strati di Evolve Materassi. Si tratta di una marca creata nel 1996, con la finalità di realizzare prodotti evoluti, rispetto alle produzioni di mercato. Effettivamente nel 1996, nessuno produceva materassi in schiuma evolute. Mentre oggi si tratta di un prodotto diffusissimo. Pensiamo tra tanti al memory foam. Nei materassi schiuma, sicuramente Evolve Materassi è stata una capostipite. Oggi parliamo in questo articolo del Materasso Microchambers 8 strati, Chi ha caratteristiche di confort veramente elevate. Pur essendo un tipo di materasso con un forte sostegno della postura umana. Chiaramente si tratta di un materasso completamente realizzato in schiuma evolute.

Materasso Microchambers 8 strati versione Aloe vera
Materasso Microchambers 8 strati versione Aloe vera

Rivestimento in Aloe vera

Cominciamo con parlare delle rivestimento esterno del materasso. Il rivestimento è realizzato nel tessuto aloe vera. Si tratta di un materiale con caratteristiche antibatteriche. Mentre l’imbottitura interna è realizzata in poliestere. Il poliestere è un forte termo stabilizzatore. Inoltre ha la caratteristica di essere un’imbottitura antiacaro. Questo perché per sua caratteristica è un materiale in cui gli acari hanno difficoltà a camminare. Il terzo aspetto positivo dell’imbottitura in poliestere, è il fatto che Ha delle notevoli caratteristiche auto deumidificanti. Se noi lasciamo il materasso senza rifare il letto per due o tre ore, l’imbottitura in poliestere tende a righe gonfiarsi ed eliminare l’umidità accumulata durante il sonno. La parte esterna del Materasso viene completata con una telina interna. Il tutto viene poi trapuntato per dare compattezza alla struttura. Il materasso è sfoderabile su 4 lati.

Memory Marine
Memory Marine

Utilizzabile sui due lati

Possiamo tranquillamente dire che il materasso è utilizzabile su entrambi i lati. Su un lato si dorme sul Memory Marine, mentre sull’altro lato si dorme sulla schiuma evoluta. Cominciamo parlando del Memory Marine. Si tratta di un Memory ad alta traspirabilità. Il nome Memory Marine deriva dal fatto che ha questa caratteristica di forte auto ventilazione, te lo fa assomigliare alla spugna marina. Questo perché il processo di espansione della schiuma è differente da quello del Memory normale. Mentre il Memory normale per essere espanso, va in ebollizione, il Memory Marine invece ha un processo di espansione che viene definito a freddo. Nella sostanza le bollicine del Memory Marine, sono bollicine aperte e quindi con un’alta traspirabilità. Mentre le bollicine del Memory normale, non fanno passare l’aria perché sono chiuse. Per questa ragione molti consumatori trovano il Memory normale caldo soprattutto nei mesi estivi.

Struttura interna Materasso Microchambers 8 strati
Struttura interna Materasso Microchambers 8 strati

Materasso ;icrochambers 8 strati con Memory Marine

La lastra di Memory Marine è stata lavorata con il pantografo per creare una struttura micro massaggiante composta da 105 differenti elementi. La struttura micro massaggiante ha anche la caratteristica di consentire una ventilazione che si va ad aggiungere alla elevata traspirabilità del Memory Marine. Vediamo poi che nella sottostante parte di schiuma evoluta sono stati realizzati dei fori di auto ventilazione, che consentono una migliore circolarità dell’aria e si prefiggono di consentire una maggiore anatomia da parte della struttura. Come dicevamo anche il secondo lato della struttura interna del Materasso, così come l’imbottitura esterna, si possono utilizzare. Se noi utilizziamo il materasso dalla parte con la schiuma evoluta, il materasso sarà di maggiore portanza. Quindi più rigido nell’utilizzo. Anche in questo secondo lato è stata creata con il pantografo la struttura micro massaggiante. Anche in questo caso il vantaggio secondario è quello della circolarità dell’aria.

La caratteristica del secondo lato del materasso, è quella di avere una massa di spinta dal basso verso l’alto proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Questa caratteristica positiva della schiuma evoluta, durante l’utilizzo la sentiamo anche nel lato in Memory Marine.

Parliamo adesso del fatto che è possibile avere anche la versione del materasso con una fascia laterale a 3 dimensioni che consente la deumidificazione costante del materasso. Questa versione è particolarmente indicata per coloro che soffrono di allergie. Oppure anche coloro che hanno un elevata sudorazione.

Materasso Microchambers 8 strati di Evolve Materassi

Nel complesso quindi un materasso sicuramente di qualità, pur avendo un costo complessivamente contenuto. Questo Anche perché si è scelto un rivestimento esterno, che pur avendo delle caratteristiche qualitative molto interessanti, ha permesso di contenere i prezzi del prodotto.

Continua a navigare su Amaci.eu