Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale

Facciamo oggi la recensione del Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale di Evolve Materassi. Si tratta di un materasso con caratteristiche all’avanguardia. Innanzitutto perché sul lato Memory del Materasso, viene utilizzato il Memory Marine e non il Memory normale. Il Memory Marine è un materiale con caratteristiche di alta traspirabilità. Infatti il nome deriva dal fatto che ha una ventilazione interna paragonabile a quella della spugna marina. Questo è vita quella antipatica sensazione di calore, di cui soffriamo nei mesi estivi con un materasso con il Memory normale. Questa traspirabilità ha anche il vantaggio di non fare accumulare umidità all’interno del materasso. Lo strato di Memory Marine del Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale, ha una sagomatura micromassaggiante a 5 zone differenziate. Questa caratteristica consente una migliore circolazione sanguigna, dormendo a contatto del materasso. Ma vediamo adesso le altre caratteristiche del prodotto.

Struttura interna Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale
Struttura interna Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale

Materasso utilizzabile su entrambi i lati

Il Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale, come dice lo stesso nome, è utilizzabile su entrambi i lati. Infatti il secondo lato del materasso è realizzato con una schiuma evoluta che si caratterizza per una maggiore rigidità, rispetto al lato in Memory Marine. Anche su questo lato del materasso è stata realizzata una lavorazione della schiuma che consente al materasso di essere micromassaggiante. In questo caso la sagomatura non è realizzata a Zone differenziate. Questa scelta perché nell’altro lato dello strato rigido bianco che vediamo nell’immagine, è stata creata una sagomatura anatomica a contatto con lo strato intermedio giallo del materasso. Questa sagomatura anatomica sostituisce quindi le zone differenziatesul lato esterno del pannello Appunto per questo la scelta di realizzare una sagomatura micromassaggiante uniforme. Lo strato intermedio di schiuma è invece uno strato di sostegno. Si adegua perfettamente al peso dell corpo di chi utilizza il materasso.

Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale

Rivestimento del Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale

Il rivestimento del Materasso Microchambers 9 strati Aloe Silver bifacciale, è realizzato in un tessuto Aloe vera e Silver. Un tessuto quindi che ha caratteristiche anti magnetiche e antibatteriche allo stesso tempo. Un rivestimento di qualità, che consente comunque di contenere i costi di produzione del Materasso. All’interno troviamo una imbottitura in poliestere anallergico e antiacaro. Questo tipo di Imbottitura è importante perché rallenta l’insediamento degli acari. Infatti questo materiale risulta tagliente agli acari per camminarci sopra. Inoltre l’imbottitura consente una auto deumidificazione del materasso. Ma se noi lasciamo il materasso la mattina al risveglio, per due o tre ore senza rifare il letto, l’imbottitura si rigonfia e si auto deumidifica dall’accumulo di umidità avvenuto durante il sonno. Un fattore aggiuntivo che rallenta l’insediamento degli acari. Nel complesso un materasso di grande qualità, proposto dalla marca che per prima ha presentato i materassi a schiuma evolute nel lontano 1996.
Continua a navigare su Amaci.eu