Materasso ortopedico e Memory a Lariano da Biagirelax

In questo post stiamo vedendo un materasso ortopedico e Memory Marine a Lariano in provincia di Roma da Biagirelax. Il Centro materassi Biagirelax serve  clientela di tutto il Lazio a sud di Roma. Perché Lariano si trova sostanzialmente a pochi passi da Velletri ed è collegato con l’autostrada attraverso l’uscita di Valmontone. Quindi un centro particolarmente comodo da raggiungere. Oggi stiamo parlando del Materasso modello Equo Foam, che propone Biagirelax. Effettivamente si tratta di due materassi in uno. Perché il materasso modello Equo Foam ha la caratteristica di essere ortopedico da un lato e memory dall’altro. Cominciamo a capire meglio questo modello e le sue caratteristiche.

Biagirelax
Biagirelax

Da un lato il materasso che ci propone Biagirelax è un materasso ortopedico, perché ha una lastra di 20 cm realizzata in Microchambers Sint. Si tratta di una schiuma evoluta, che viene utilizzata nei materassi già dal 1996. Il Microchambers Sint si caratterizza per le sue doti di resilienza. Pertanto un prodotto sicuramente più idoneo del caratteristico materasso ortopedico a molle biconiche. Sul secondo lato del materasso, abbiamo invece uno strato di 4.2  centimetri di Memory Marine. Si tratta di un particolare tipo di Memory ad alta traspirabilità. Infatti il Memory normale non permette alla circolazione dell’aria, con il conseguente  fastidioso effetto di calore nei mesi primaverili ed estivi dell’anno. Il Memory Marine si contraddistingue invece per le sue doti di traspirabilità. Infatti il nome Memory Marine, perché assomiglia come traspirabilità alla spugna marina.

Materasso ortopedico con Memory a Lariano

Struttura interna del materasso Equo Foam presentato da Biagirelax
Struttura interna del materasso Equo Foam presentato da Biagirelax

Come notiamo dall’immagine, la parte del materasso realizzata in Memory Marine, ha una sagomatura micromassaggiante. Questo ha un effetto gradevole sul corpo umano, allo stesso tempo agevola la circolazione sanguigna, perché durante la fase REM del sonno ci voltiamo mediamente da 20 a 30 volte nel letto. Passiamo adesso alla parte esterna del materasso, realizzata con un tessuto neutro antibatterico. Mentre l’imbottitura interna è in poliestere. Il poliestere ha la caratteristica di essere un prodotto auto deumidificante. Se noi lasciamo il letto sfatto la mattina, per due o tre ore, il poliestere si rigonfia e tende a smaltire l’umidità accumulata durante il sonno. A questo proposito mettiamo di seguito a questo post, un video che chiarisce questa particolare caratteristica del poliestere. Il poliestere inoltre ha la grande caratteristica di essere un prodotto antiacaro. Come spiegato nel video.
Continua a navigare su Amaci.eu