Materasso Over the Top di Saludormi per chi è in sovrappeso

Il Materasso Over the Top di Saludormi è stato studiato specificatamente per chi è in sovrappeso. Affinché questa categoria di persone non debba perdere il beneficio di una pressione dal basso verso l’alto, proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso.  Il Materasso Over the Top di Saludormi è realizzato con delle schiume appositamente studiate per le persone in sovrappeso. Vi è anche un’altra categoria di consumatore, quella che noi normalmente identifichiamo come persona obesa. Qui di seguito nel post mettiamo una grafica che ci indica esattamente il rapporto tra altezza e peso, per poter qualificare una persona in sovrappeso e una persona obesa.

tabella-obesita-Istituto-A.T.-Beck

Differenza tra persona in sovrappeso e persona obesa

Saludormi ha studiato anche un materasso per persone obese, che si trova all’interno della loro collezione Microchambers. Faremo un ulteriore post successivamente per il materasso dedicato alle persone obese. Il Materasso Over the Top di Saludormi, si caratterizza per essere realizzato con delle schiume ad alta densità, che effettuano una proporzionata azione di resilienza. Nella parte superiore del Materasso, vediamo che è stato messo uno strato di Memory Marine realizzato a scacchiera. In modo da poter offrire un buon comfort, all’utilizzatore del materasso, pur non essendo uno strato di Memory Marine particolarmente alto. Questo tipo di lavorazione a scacchiera è piuttosto complessa, ma produce un notevole beneficio nel confort.

Effetto a scacchiera

La parte esterna del materasso, è rivestita con un tessuto al carbonio. Questo tipo di tessuto ha la caratteristica di essere una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico. Oltre questo, ha notevoli benefici antibatterici. Infine smaltisce facilmente le cariche elettromagnetiche. L’imbottitura invece è realizzata in poliestere e si caratterizza per tre fattori. Innanzitutto ritarda notevolmente l’insediamento degli acari, perché si tratta di un materiale tagliente per questi animaletti, che hanno perciò difficoltà a camminarci sopra. Smaltisce poi l’umidità accumulata durante le ore di sonno. Bisogna però attendere due o tre ore prima di rifare il letto. Infine il poliestere è un termo stabilizzatore.

Materasso Over the Top di Saludormi per chi è in sovrappeso

Teniamo presente, che per le persone in sovrappeso, l’eventuale alternativa è il materasso a molle biconiche. Si tratta di due materassi molto diversi tra di loro, sia in termini di beneficio durante il sonno che in termini di prezzo. Le molle biconiche offrono un buon sostegno al corpo umano, ma non assecondano l’anatomia del corpo. Mentre nel caso del Materasso Over the Top di Saludormi, il livello di comfort è veramente considerevole.
Continua a navigare su Amaci.eu