Materasso persone di peso superiore alla media

Quando si sceglie un materasso per persone di peso superiore alla media, ci sono alcune cose da tenere in considerazione per assicurarsi che il materasso sia abbastanza resistente e durevole da supportare il peso del corpo. In generale, i materassi più adatti per le persone grasse sono quelli che offrono un supporto extra e una maggiore densità, in modo da evitare di affondare troppo nella superficie del materasso e mantenere una buona postura durante il sonno. Alcune opzioni di materassi da considerare per le persone di peso superiore alla media sono più indicate de altre. Materassi in schiuma di memoria ad alta densità: questi materassi sono realizzati con una schiuma di memoria ad alta densità, che offre un supporto extra e un’ottima conformità al corpo. La schiuma di memoria ad alta densità è anche nota per la sua durata nel tempo, quindi è una buona scelta per le persone che cercano un materasso resistente.

Non fatevi abbindolare

Risulta però difficile, potere individuare le schiume ad alta densità. Molte persone pensano che le schiume più rigide siano quelle più dense. Ma non è così. Spesso i produttori di schiuma, realizzano le schiume più rigide, proprio perché sono di bassa densità. Pertanto, se si tratta di una schiuma a bassa densità, se si fa più rigida cede meno. Quindi non utilizzate come metro di misura la rigidità della schiuma. Non è indicativa della sua densità. Un altro aspetto da dover considerare è il prezzo. Perché le schiume più dense, costano oltre il doppio rispetto alle schiume meno dense. La stragrande maggioranza dei materassi in schiuma venduti attualmente tramite internet, hanno delle densità che vanno da 18 fino a 25 kg per metro cubo.  Mentre per esempio il modello di materasso in Microchambers della Saludormi: Adasi Waka ha una densità di 45 kg per metro cubo. Cioè il doppio.

Altri tipi di materassi

Materassi a molle: i materassi a molle sono una buona scelta per le persone grasse perché offrono un supporto extra e una maggiore durata rispetto ad altri tipi di materassi. Le molle offrono una minore distribuzione del peso del corpo, ma evitano di affondare troppo nella superficie del materasso. Quando parliamo di materassi a molle, ci riferiamo alle molle biconiche. Quelle conosciute normalmente come molle ortopediche. Si tratta dei molle a doppia spirale, collegate tra di loro tramite un filo metallico. Questo molleggio viene rivestito con un feltro di irrigidimento. Normalmente, nei materassi più comodi, vi è sopra uno strato di spugna e successivamente uno strato di Memory. Si tratta di prodotti solitamente economici. Hanno dei costi notevolmente inferiore rispetto alle schiume evolute di alta densità. Ma si tratta sicuramente di una buona soluzione in rapporto qualità prezzo.

Materasso persone di peso superiore alla media

Per le persone di un peso superiore, appare invece sconsigliabile un materasso a molle insacchettate. Assolutamente non acquistato e un materasso a molle insacchettate con dentro un feltro. Il feltro non consente l’indipendenza di movimento delle molle, caratteristica fondamentale delle molle insacchettate, producendo un effetto amaca che avrà delle gravi conseguenze sulla vostra salute. Partendo da questo principio, è anche sconsigliabile un materasso ibrido con molle insacchettate. Parliamo infine del lattice. Anche esso non è un prodotto indicato per la salute della persona pesante che utilizza il materasso. Si tratta infatti di un prodotto molto elastico e poco idoneo a sostenere adeguatamente il peso della persona in sovrappeso. Qui di seguito trovate uno schema che vi dà delle indicazioni in base al peso e la statura. Potrete così valutare se realmente fate parte di quelle categorie che necessitano di un materasso per persone pesanti.

Istituto A.T.Beck

Conclusioni per acquistare un materasso persone di peso superiore alla media

Indipendentemente dal tipo di materasso scelto, è importante scegliere un materasso di dimensioni adeguate per il proprio peso e cercare materassi con supporto extra e densità elevate. Inoltre, è poco importante controllare le recensioni dei clienti e le garanzie offerte dal produttore. Perché le recensioni vengono normalmente realizzate .solamente dopo un breve periodo. Quindi non sono indicative della reale consistenza del materasso. Mentre le garanzie sono uno specchio per le allodole. Perché vedrete che è quasi impossibile farsi cambiare un materasso. Così come è estremamente costoso mandarlo in fabbrica per effettuare le riparazioni. Considerate poi che vi sono degli accordi sindacali che prevedono i lavoratori non possano mettere mano a prodotti che hanno indicazioni di materiale organico umano sul materasso. Praticamente correte il rischio di spendere soldi per mandare un materasso in fabbrica e che poi vi venga risposto che gli accordi sindacali non consentono la riparazione del materasso. La scelta la dovete fare subito di qualità.
Continua a navigare su Amaci.eu