Materasso quale spessore è quello giusto?

Devi comprare il nuovo materasso e ti chiedi quale spessore è quello giusto? Questo dipende dal tipo di materasso che vuoi acquistare. Oggi vi è una tendenza di mercato verso dei materassi piuttosto alti, intorno ai 25 centimetri. Ma considerate che è sempre difficile riuscire a trovare le lenzuola da poter utilizzare con questo tipo di materassi. Inoltre non tutti i modelli hanno bisogno di queste altezze. Spesso si tratta solamente di un problema di tendenza.

I materassi in schiuma evoluta, partendo dal Memory, non hanno bisogno di queste altezze. Diciamo che sono delle ottime misure quelle che vanno dai 18 ai 22 centimetri. Sui materassi a molle indipendenti, dite anche insacchettate, effettivamente serve una misura che vada dai 24 ai 28 centimetri. Se si tratta di un materasso di qualità. Perché il materasso non deve avere feltri all’interno. Altrimenti fanno fare un effetto amaca che danneggia la spina dorsale.

Materasso quale spessore è quello giusto lo capiamo con un video

Per capire quale sia il problema giusto, anche in base allo spessore, utilizziamo adesso un video realizzato da un divulgatore molto noto nel settore del materasso. Il video che stiamo per vedere è stato realizzato per conto di Saludormi, insieme a una serie di circa 200 video. Siamo certi che questo video ti sarà utilissimo per poter avere delle indicazioni utili per la tua scelta.

Continua a navigare su Amaci.eu