Materasso Soia Fiorentino di Saludormi esclusivo

Il Materasso Soia Fiorentino di Saludormi è un prodotto esclusivo fiore all’occhiello del Made in Italy. Si tratta di un prodotto nato per il mercato italiano, ma anche per il mercato estero. Il materasso ha un rivestimento veramente molto elegante. Dove spicca un Giglio, per cui è stata aggiunta nel nome la definizione Fiorentino. Il rivestimento esterno di questo materasso, viene effettivamente realizzato con un amore artigianale verso i particolari. Mentre nella parte interna, si è scelta una imbottitura moderna di poliestere. Che ha tre differenti funzioni. Se noi non ordiniamo il letto due o tre ore, dopo l’utilizzo nelle ore di sonno, daremo modo al materasso di autodeumidificarsi.

Materasso Soia Fiorentino di Saludormi
Materasso Soia Fiorentino di Saludormi

Il tipo di imbottitura, inoltre rallenta notevolmente l’insediamento degli acari. Si tratta infatti di un materiale tagliente e difficile da percorrere per gli acari. Infatti questi animaletti nostri parassiti, sono non vedenti. Hanno pertanto notevoli difficoltà a insediarsi in questo tipo di imbottitura. Un ultimo aspetto da dover tenere in considerazione, è il fatto che si tratta di un materiale termo stabilizzatore. Particolarmente indicato quindi nei mesi estivi e in quelli invernali, perché non produce una propria temperatura. Nel complesso perciò un rivestimento del prodotto molto curato. Andiamo adesso a vedere la parte interna del materasso, con la sua particolare struttura innovativa, che con un gioco di parole definiamo la più antica del mondo.

Particolare del Materasso Soia Fiorentino
Particolare del Materasso Soia Fiorentino

Materasso Soia Fiorentino di Saludormi realizzato con Archi romani

Il Materasso Soia Fiorentino di Saludormi si contraddistingue innanzitutto per una struttura intermedia ad Archi romani. Tutti quanti conosciamo molto bene la struttura ad Archi romani. Vediamo gli acquedotti, i ponti e gli edifici, costruiti migliaia di anni fa con questa tecnica. L’Arco Romano ha la caratteristica di scaricare sui lati e la tensione del peso sopportato. Questo materasso ha la particolarità di una notevole sofficità, ma al tempo stesso esercita una pressione dal basso verso l’alto, proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Un prodotto pertanto con caratteristiche veramente uniche. Che viene realizzato con un lungo lavoro di profilatura del pannello.

Risultati di una ricerca effettuata dall’università di Montpellier in Francia

Il pannello superiore viene invece realizzato con un particolare tipo di Memory, che viene chiamato Memory Marine. Questo Memory ha la caratteristica di avere un’alta traspirabilità. Infatti il Memory normale produce calore, fa sudare e accumula umidità. Aspetti fastidiosi che invece il Memory Marine non ha. Come vediamo nella fotografia, la parte superiore del pannello è stata sagomata per avere un effetto micro massaggiante a zone differenziate. Mentre la parte sottostante, quella a contatto con la struttura ad Archi romani, ha una particolare sagomatura anatomica. Questo Memory Marine è stato trattato con essenza di soia. Perché la soia aiuta la circolazione, inoltre evita noiose vampate.

La struttura interna viene completata con una parte di sostegno, si tratta di una base adatta all’Arco Romano. Questa struttura viene incollata ad acqua. Processo che garantisce stabilità e affidabilità nel corso degli anni di utilizzo.

Conclusioni

Nel complesso, stiamo parlando di uno dei migliori materassi presenti sul mercato. Un prodotto sicuramente esclusivo. Che prevede dei tempi di lavorazione notevolmente superiori, rispetto a un materasso normale di schiuma. Teniamo però presente che anche il valore del materasso, che lo rende esclusivo. Si tratta infatti di un materasso che ha un target di riferimento differente, appunto esclusivo. Un prodotto progettato per rappresentare il Made in Italy nel mondo.
Continua a navigare su Amaci.eu