Materasso Sostegno Med di Saludormi

In questo articolo facciamo la recensione del Materasso Sostegno Med di Saludormi. Si tratta di un’azienda che abbiamo frequentemente trattato nelle nostre pagine. Questo anche perché ci dà spunto di vari argomenti, grazie alla estensione della sua linea di prodotti. Si tratta infatti di una proposta di ben 30 differenti modelli di materassi. Inoltre offrono la opzione di poter scegliere un secondo rivestimento, facendo diventare complessivamente l’offerta di ben 600 prodotti. Il materasso di cui trattiamo oggi è il Materasso Sostegno Med. Questo materasso fa parte di una collezione in cui troviamo anche un altro prodotto con delle caratteristiche di sostegno del corpo differenti. Quindi si fa la propria scelta in base anche al grado di sofficità che si vuole avere dal materasso.

Materasso Sostegno Med di Saludormi
Materasso Sostegno Med di Saludormi

Caratteristiche del Materasso Sostegno Med

Cominciamo adesso a vedere le caratteristiche del Materasso Sostegno Med. Innanzitutto si tratta di un materasso che ha all’interno uno strato di Memory Marine. Si tratta di un memory particolare, perché ha la dote di offrire una alta traspirabilità. Questo lo fa assomigliare alla spugna marina. Da questo nasce il nome Memory Marine. Si tratta di una caratteristica dovuta alla schiumatura fredda con cui viene espansa la schiuma viscoelastica di memory del prodotto. Il vantaggio principale è quello di non soffrire il caldo nei mesi estivi. Ma non si tratta solamente di questo. Infatti il prodotto, proprio per queste sue caratteristiche di alta traspirabilità, non tende ad accumulare umidità durante le ore di sonno. Questo allontana l’insediamento degli acari all’interno del materasso. Mentre il Memory normale per sua natura non è traspirabile. Infatti nei materassi con il Memory normale, normalmente si ha la tendenza ad avere caldo nei mesi estivi.

Interno del Materasso Sostegno Med
Interno del Materasso Sostegno Med

Possiamo Inoltre vedere che nella parte superiore è stata realizzata una sagomatura micromassaggiante a 5 zone differenziate. Sotto vediamo uno strato che serve a dare postura al materasso. In quanto la parte sottostante più ampia, ah invece la caratteristica di adeguarsi al peso della persona. Quindi una massa di spinta proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Teniamo comunque in considerazione che si tratta di un materasso che, come ci dice il nome, ha un sostegno medio. Quindi non si tratta di un materasso particolarmente rigido. Si tratta di un materasso interamente prodotto in Italia. Passiamo adesso a parlare delle rivestimento del materasso.

Rivestimento del materasso

Il materasso ha un rivestimento in tessuto Aloe Vera tecnico. Si tratta di un tipo di rivestimento antibatterico. Teniamo in considerazione che il materasso ha anche una imbottitura in poliestere. Questo tipo di soluzione è molto buona perché ritarda l’insediamento degli acari. Non tutti sanno infatti che questi animaletti sono ciechi e il camminare su questo tipo di rivestimento, a loro risulta molto difficile. Perché si tratta di un prodotto tagliente. Inoltre se noi lasciamo la mattina il letto disfatto per due o tre ore, il poliestere ha la caratteristica di rigonfiare e auto deumidificare. Eliminando l’umido accumulato durante le ore di sonno. Infine questo particolare tipo di rivestimento Ha una fascia perimetrale auto deumidificante, che consente la circolazione dell’aria all’interno del Materasso. Nel complesso un materasso comodo e fatto bene. Vi invitiamo a considerare, nel momento dell’acquisto, se sia meglio il materasso Sostegno Med oppure il Sostegno Top.

Particolare Materasso Sostegno di Saludormi
Particolare Materasso Sostegno di Saludormi

Continua a navigare su Amaci.eu