In questo articolo vediamo quello che noi riteniamo essere il miglior materasso matrimoniale 2023 da comprare in Italia. Cominciamo con il dire che il mercato italiano ha tantissime proposte di qualità. Ma bisogna fare anche attenzione, perché vi stanno tantissime proposte da pochi contenuti qualitativi. Infatti dobbiamo tenere in considerazione che non sempre il prezzo alto significa una qualità adeguata. Il materasso che abbiamo scelto è frutto di una selezione. Tra le tante aziende che la nostra pagina web analizza sin dal 2008. Quest’anno la nostra scelta è ricaduta su un materasso di una giovane startup. Si tratta della Saludormi. Nuova marca di materassi che ha recentemente iniziato a operare sul mercato. Il materasso di cui stiamo parlando in questo articolo è il modello Soia Fiorentino di Saludormi. Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto.
Materasso Modello Soia Fiorentino di Saludormi
Come vediamo dal nome, questo modello di materasso ha l’appellativo: Fiorentino. È dovuto al fatto che la marca ha scelto di mettere un giglio nella parte superiore del materasso. Si tratta di un prodotto di altissimo livello qualitativo. Il rivestimento superiore del materasso è elasticizzato. Mentre la fascia laterale è realizzata da due differenti livelli. L’imbottitura interna della parte superiore è realizzata in poliestere. Questo perché si tratta di un prodotto antiacaro. Infatti questi animaletti hanno difficoltà a camminare sull’imbottitura, che a loro risulta tagliente. Infatti non tutti quanti sanno che gli acari sono animaletti ciechi, il dover camminare su un materiale tagliente crea loro difficoltà. Inoltre questo tipo di imbottitura ha un altro aspetto positivo, se noi il materasso lo lasciamo due o tre ore col letto sfatto, prima di rimetterlo in ordine, l’imbottitura si gonfierà auto deumidificando. Questo permette di non dormire in un ambiente umido.
Miglior materasso matrimoniale 2023 in Italia anche per la scelta della struttura interna
La parte interna del materasso è realizzata con una lastra di schiuma evoluta. Andiamo a vedere di cosa si tratta. Nella parte superiore troviamo uno strato di Memory Marine. Si tratta di un memory a schiuma fredda con un alto livello di traspirabilità. Per questo è il nome di Memory Marine, in riferimento alla traspirabilità della spugna marina. Il Memory Marine di questo materasso, è stato realizzato con una essenza alla soia. Nella parte superiore è stata realizzata una sagomatura micromassaggiante. Mentre nella parte sottostante è stata realizzata una sagomatura anatomica a contatto con lo strato di schiuma evoluta di sostegno. La schiuma di sostegno ha la caratteristica di essere stata realizzata con il metodo ad Arco Romano. Tutti conosciamo la grande stabilità e potenza di sostegno dell’Arco Romano. Questo principio è stato applicato in questo materasso. Con risultati straordinari. Il terzo strato e invece una schiuma evoluta di sostegno.
Continua a navigare su Amaci.eu