La cucina componibile parte essenziale della casa
Le cucine componibili, nel corso dei decenni, si sono affermate come una parte determinante della casa.
Nessuno di noi, vorrebbe più ritornare indietro nel tempo alle vecchie cucine d’appoggio. Quindi è normale che quando si debba comprare una cucina, si cerchi di fare il giusto compromesso fra la volontà di spesa, l’estetica e la funzionalità.
Bisogna per forza fare delle valutazioni che sono fondamentalmente soggettive.
Per passare, in un secondo tempo, alle valutazioni oggettive sul bene.
Non esiste la cucina migliore in assoluto
Però è evidente che ogni azienda offre delle specifiche caratteristiche di produzione. Quindi da un lato bisogna capire il budget che vogliamo investire.
Mentre dall’altro lato evidentemente ci stanno i nostri gusti e le nostre scelte.
Ma come facciamo a incontrare la cucina giusta per le nostre necessità famigliari?
Sei caduto nelle mani migliori.
Sei nel posto giusto. Io in effetti, non ho mai tenuto il conto preciso, di quante cucine ho venduto nella mia carriera di rappresentante proprio di cucine componibili.
Questo prima di dedicarmi a internet.
Comunque chiaro che sono state abbondantemente diverse migliaia.
Io ti consiglio di rilassarti e vedere i video che ti propongo
Sono video che ho fatto nel corso del 2018, in vari stands a Milano in occasione di Eurocucina. Io ho fatto video di tante aziende nel corso degli anni.
Ma questi video che ho selezionato, perché si tratta di aziende di cucine componibili che ritengo valide. Li ripropondo per meglio capire dove va il design, oppure se è fermo su proposte stilistiche ormai standardizzate.
Nulla di nuovo nelle tendenze stilistiche?
Guardate i video qui di seguito, vi renderete conto che le aziende propongono nuovi modelli, ma non nuove tendenze. Senbra che il mondo si sia fermato. Tutte ripetizioni di altre ripetizioni. Negli anni ’70, se rivedevamo modelli di 5 anni prima, vedevamo una evoluzione stilistica. Oggi non è così.
Continua a navigare su Amaci.eu