Migliori materassi Tempur Dorelan Permaflex e…

Vediamo i migliori materassi Tempur Dorelan Permaflex e Saludormi. Salve, salve da Marco Calabrò per conto di Alleanza Mobileri. Sto rispondendo oggi alla domanda: Quali sono i migliori materassi matrimoniali in commercio. E faccio una premessa: per rispondere a questa domanda chiaramente uno non può analizzare tutti quanti i materassi che ci stanno in commercio. Quindi parto da dei presupposti. Il discorso Altroconsumo. Altroconsumo fa un’analisi su dei prodotti che sono i materassi più venduti del mercato. Generalmente sono dei prodotti commerciali. Quindi non stiamo parlando dei migliori materassi del mercato. Pertanto non vengono considerati in questa mia valutazione, perché hanno caratteristiche che non possono essere definite dei migliori materassi del mercato. Poi un’altra considerazione da fare: chiaramente vado a prendere le aziende che sono più blasonate, più note, o storicamente più importanti, per fare questa valutazione. La terza cosa che vado a fare è andare a prendere quelle aziende che hanno qualche tipo di relazione con Alleanza mobilieri. Che non hanno magari l’autorità delle aziende blasonate, ma che magari hanno dei prodotti che sono particolarmente buoni e particolarmente importanti.

Rispondere alla domanda: Migliori materassi Tempur Dorelan Permaflex e Saludormi

Quali sono i migliori materassi matrimoniali in commercio, ho fatto questo tipo di valutazione. Mettere anche prodotti di qualità meno famosi. Poi un altro tipo di valutazione è quella là di quale categoria di materasso. Oggi sto parlando dei materassi Memory, perché bisogna fare delle differenti categorie. Insomma: Quali sono i migliori materassi in commercio Memory. Poi farò un altro post per i materassi a molle insacchettate, i materassi ibridi e per altri prodotti. Allora, facendo una classifica, al primo posto metto una di quelle aziende che dicevo che non sono blasonate. La Saludormi, la metto come prima posizione perché ha un prodotto che secondo me è un prodotto veramente molto molto bello, che si chiama il Soia Fiorentino. La caratteristica del Soia Fiorentino è il fatto di avere innanzitutto lo strato superiore di Memory che è realizzato in MDI, una schiuma particolarmente valida perché ha un’alta traspirabilità. Si chiama questo prodotto Memory Marine. Questo strato superiore viene sagomato nella parte esterna per creare un effetto micro massaggiante sul corpo. Nella parte inferiore viene sagomato in maniera anatomica per seguire le varie parti del corpo; mentre nella base è collegato a una struttura sottostante ad Arco Romano.

Materasso Soia Fiorentino di Saludormi
Materasso Soia Fiorentino di Saludormi

Migliori materassi Tempur Dorelan Permaflex e Saludormi, solo uno con l’Arco Romano

Noi lo conosciamo negli acquedotti, lo conosciamo nei ponti. Sono duemila anni che i ponti stanno lì, gli acquedotti stanno lì. Qual è la caratteristica dell’Arco Romano? Una particolare elasticità e resistenza in presenza di qualsiasi tipo di aggressione in termini dinamici e in termini di peso. Quindi è stato creato all’interno di questa struttura del materasso Soia Fiorentino di Saludormi. Questa struttura ad Arco Romano. Questa struttura ha una pressione dal basso verso l’alto, che è sempre proporzionata alla massa di spinta che effettua il corpo della persona che sta utilizzando il materasso. Sicuramente una caratteristica straordinaria. Nella parte sottostante, viene poi posto uno strato di schiuma evoluta che ha la, come dire, la necessità, il ruolo, è più esatta la parola ruolo. Ha il ruolo di sostenere la struttura ad Arco Romano. Parliamo adesso del rivestimento del materasso. Nel rivestimento del materasso è riportato sulla parte esterna il Giglio Fiorentino. Per questo si chiama il modello Soia Fiorentino. Mentre la schiuma in Memory Marine è all’essenza di soia all’interno. L’esterno è un rivestimento fatto con una tecnica sartoriale. Stiamo parlando di un prodotto veramente molto molto bello ed elegante.

Arco Romano nel materasso
Arco Romano nel materasso

Permaflex

Al secondo posto vado a mettere invece un materasso della Permaflex. Noi sappiamo che la Permaflex ha avuto negli ultimi anni della sua vita dei momenti non sempre, diciamo di continuità. Questo materasso però, è un materasso fatto veramente bene. Sto parlando del Performance di Permaflex, è fatto bene perché ha all’interno una struttura a cilindri, che sono più o meno grandi, collegati tra di loro. Più o meno grandi in base alla parte del corpo che si va a poggiare su quella determinata, su quel determinato punto del materasso. Quindi una struttura comunque molto bella e molto importante; è un materasso che mi è piaciuto molto. Tra l’altro, questo di Permaflex è un materasso che ha un costo inferiore rispetto al Soia Fiorentino di Saludormi. Nel nostro caso però, in questo caso io purtroppo non so… Cioè non dichiara Permaflex se il Memory che c’è all’interno è come nel caso di Soia Fiorentino un MDI. Quindi una schiuma fredda ad alta traspirabilità. Là sappiamo che è un Memory ad alta traspirabilità. Mentre in questo caso. Nel caso del Performance di Permaflex, io non so. Non ho queste informazioni. Strano. Se si trattasse di una schiuma MDI e non viene dichiarata dal produttore. Non viene infatti dichiarato nelle caratteristiche del prodotto. Io ho visto questo prodotto in occasione di una di un’esposizione, di una fiera a Roma. Mi è piaciuto parecchio dall’estetica. Uno non può valutare se è un Memory a schiumatura fredda o un Memory che viene schiumato in ebollizione. Come i TDI. Quindi non sono stato in grado di fare questa valutazione.

Dorelan

Come terzo materasso, metto un materasso… invece un materasso della Dorelan. Il materasso si chiama Origin. Mi piace molto perché è un materasso che ha all’interno ben sette stratificazioni. Questo sicuramente lo rende un prodotto… un prodotto dove c’è una, come dire, un grosso impegno di pantografo per fare i pannelli. Hanno quindi fatto un sette strati. Una cosa molto buona. Però siccome evidentemente la macchina doveva stare lì a tagliare sette strati, gli strati sono dritti. Perché sono dritti? Perché una macchina che taglia dritto, un pantografo si chiama, ci mette molto meno tempo, che non una macchina invece che va a fare delle sagomature. Come sono quelle che abbiamo visto sul materasso Saludormi e sul materasso Permaflex. Quindi è vero che è un sette stratti, ma è vero che è un sette strati fatto con un sistema lavorativo molto, molto veloce. Perciò per questo si è preso solamente la terza posizione, questo Origin di Dorelan. Che comunque io ritengo un materasso bello e importante. Anche bello, non importantissimo, ma bello. Anche il rivestimento esterno, mi piace, è fatto bene; e c’è una cura del particolare. Cioè è un bel prodotto.

Tempur

E in questa classifica, la menzione d’onore la do a un prodotto della Tempur, che è il Sensation Elite 25 Cooltouch. In questo caso io so il tipo di Memory che c’è dentro: è un Memory di MDI. Quindi a schiumatura fredda, come quella che abbiamo visto in Saludormi. E le lavorazioni però, su questo prodotto, sono nettamente inferiori rispetto al materasso di Saludormi. Però devo dire che anche i costi di questo materasso della Tempur sono inferiori rispetto a quelli di Saludormi. Bene. Questi secondo me, sono i migliori materassi. Chiaramente i migliori materassi in Memory. Evidentemente non potevamo vedere tutte quante le aziende in Italia. Quindi ce ne saranno senza dubbio di migliori, insomma. Ma questi secondo me, sono i migliori materassi dal punto di vista qualitativo, per dare una definizione a miglior materasso.
Continua a navigare su Amaci.eu