Occhiali da sole e gli abbinamenti di abito

Gli occhiali da sole devono seguire gli abbinamenti di abito. Dobbiamo quindi capire come bisogna abbinare gli occhiali da sole. La prima considerazione da fare è il momento della giornata e la stagione in cui si utilizzano determinati occhiali da sole. Per prima cosa tutti gli occhiali da sole devono avere una protezione dai raggi ultravioletti solari uv400. Vedremo poi come capire il livello di filtraggio delle lenti. Cominciamo dagli occhiali da sole per donna. Gli occhiali da sole per la mattina sono sobri oppure allegri. Dipende dalla persona che li indossa. Le lenti devono essere piuttosto scure. Questo anche per non fare vedere gli effetti della notte.

Occhiali da sole MilanoLiving.in

Occhiali per le differenti ore del giorno

Le occhiaie infatti possono tirare i brutti scherzi. Mentre con il sopraggiungere delle ore centrali della giornata, diciamo fra le 10 e le 11 della mattina e fino alle 3, o le 4 del pomeriggio, bisogna indossare degli occhiali da sole con delle lenti più scure. Gli occhiali da sole possono essere con montature piuttosto ampie, perché proteggono meglio dai raggi ultravioletti solari che si intrufolano tra la montatura degli occhiali e il nostro volto. Infine nel pomeriggio, dobbiamo sicuramente indossare degli occhiali da sole più allegri, oppure fortemente caratterizzanti. Quindi vanno bene occhiali da sole che si caratterizzano per la loro forma, come per esempio gli occhiali a forma di gatto. Oppure anche per il loro colore. Questo è il momento della giornata in cui si utilizzano occhiali da sole con montatura bianca oppure colorata.

Occhiali da sole Epumo

Occhiali da sole e gli abbinamenti di abito

Parliamo invece adesso degli abbinamenti legati al tipo di abito che utilizziamo. Se il nostro abbigliamento, è un abbigliamento tipicamente casual, sarà meglio indossare degli occhiali da sole tendenzialmente scuri. Inoltre occhiali da sole piuttosto squadrati. In questo caso sono anche indicati occhiali da sole con strutture di metallo. Se utilizzassimo degli occhiali da sole di tipo aviators, vediamo che siano degli occhiali da sole in stile contemporaneo. Ormai gli aviators hanno fatto il loro tempo e indossarli da l’impressione di mettere degli occhiali tirati fuori dalla polvere cassetto. Per abbigliamenti più di carattere femminile, anche gli occhiali da sole devono rappresentare maggiormente la femminilità di chi li indossa.

Particolare occhiali da sole

Capire se sono occhiali buoni

Passiamo adesso all’argomento di come capire se gli occhiali da sole sono effettivamente a protezione dai raggi ultravioletti solari. Purtroppo non si può capire a occhio nudo, se gli occhiali da sole sono a protezione dai raggi ultravioletti solari. Inoltre capita frequentemente di vedere degli occhiali da sole che abbiano scritto sopra protezione uv400, ma effettivamente non è vero. Mettiamo un video qui di seguito che spiega proprio questo aspetto. Quindi dobbiamo diffidare da acquistare occhiali da sole senza saperne effettivamente l’efficacia. Quando noi pensiamo agli occhiali da sole, stiamo pensando a qualcosa che protegga dalla luce. Ma non è questo il reale beneficio che noi dobbiamo avere dall’indossare degli occhiali da sole.

Gli occhiali da sole devono seguire gli abbinamenti di abito e prote

Gli occhiali da sole hanno la funzione di proteggere i nostri occhi dai raggi ultravioletti solari. Per fare questo devono avere una protezione uv400. Successivamente bisogna anche valutare il tipo di categoria che è indicata alle nostre pupille. Per capire il livello di protezione, dobbiamo utilizzare delle apparecchiature specifiche. Normalmente queste apparecchiature si trovano solamente dagli ottici. Oppure un altro sistema è quello di acquistare degli occhiali da sole che siano etichettati con l’attestato Visua Click, che viene allegato agli occhiali da sole. Questo avviene dopo che sono stati misurate le lenti in una apparecchiatura come quella che vediamo nel video sovrastante. Vediamo adesso di capire perché è importante che gli occhiali da sole abbiano una protezione uv400.

Occhiali da sole Missoni

Meglio senza occhiali che con occhiali fasulli

Quando noi indossiamo degli occhiali da sole, le nostre pupille si dilatano per adeguarsi alla diminuita luminosità dell’utilizzo degli occhiali da sole. Se noi utilizziamo degli occhiali da sole che non hanno protezione dai raggi ultravioletti solari, quello che avviene che facciamo aggredire la nostra pupilla da una  quantità abnorme di raggi dannosi. Quindi meglio stare senza occhiali da sole che non con degli occhiali da sole di cui non sappiamo la reale efficacia. Inoltre noi leghiamo l’argomento degli occhiali da sole, solitamente all’estate. In estate noi abbiamo una maggiore luminosità. Ma i raggi ultravioletti solari sono presenti sia d’inverno che d’estate. Quindi anche in inverno bisogna utilizzare degli occhiali ad alta protezione dai raggi ultravioletti solari.

Continua a navigare su Amaci.eu
MIDO occhiali da sole novità