Occhiali da sole e medio ambiente

Escursionista con occhiali da sole nella natura
Escursionista con occhiali da sole nella natura

Con grande piacere diamo l’anticipazione della nuova iniziativa 2022 di Coocredit  per gli occhiali da sole e il medio ambiente. Si tratta di una iniziativa veramente straordinaria. Una iniziativa che è possibile attraverso marche di occhiali da sole che percorrono questa nuova esperienza di sostenibilità ambientale. Ma andiamo subito al  concreto. Acquistando un occhiale da sole delle seguenti marche: Epumo; MilanoLivingin; Turvideo Agency: facciamo piantare un albero in Sicilia oppure in Colombia. Noi scegliamo dove fare piantare l’albero, se l’uno o l’altro luogo, tra Sicilia e Colombia.

Occhiali da sole e medio ambiente nella iniziativa Coocredit

Con questa immagine, si identificherà l’iniziativa di Coocredit.  Attraverso le varie pagine web che supporteranno l’iniziativa. Si tratta di un’iniziativa complessa, perché le azioni di supporto alle associazioni organizzazioni che si interessano della collocazione dei nuovi alberi, dipenderà dal luogo e dal periodo. Dipenderà dal luogo perché in alcuni contesti, il costo per piantare un albero è differente che non in altri luoghi. Ma anche vi è un problema di tempistica. Nel senso che bisogna fare in modo che si ottengono quanti più benefici possibili dall’investimento di ogni singolo contributore.

Dei link simili a quello sopra riportato, saranno presenti nelle pagine web che partecipano all’iniziativa. Inoltre tutti coloro che contribuiranno all’iniziativa, attraverso l’acquisto o il noleggio di un paio di occhiali da sole, potranno porre nelle proprie pagine social un link che stimoli a fare lo stesso. Si tratta di un attestato di partecipazione all’iniziativa.