Qual è il materasso più comodo per dormire?

Perciò ti stai chiedendo qual è il materasso più comodo per dormire? Ti stai facendo questa domanda perché devi comprare il nuovo materasso. Sei andato già da un paio di punti vendita, ma ti hanno più confuso che persuaso. Vuoi quindi avere delle indicazioni che siano utili per poter scegliere quale materasso comprare. In effetti tu vorresti comprare il materasso più comodo per dormire. Non hai problemi legati alla salute, oppure di dolori di schiena. Semplicemente vuoi un materasso estremamente comodo per dormire. Perciò stai cercando nel web delle informazioni che ti possano essere utili per fare la tua scelta su quale materasso acquistare.

Qual è il materasso più comodo per dormire?
Qual è il materasso più comodo per dormire?

L’evoluzione dei materassi

Vediamo di capire l’evoluzione nell’arco degli ultimi 150 anni. Prima di allora i materassi erano sostanzialmente dei pagliericci. L’era moderna del materasso, così come noi la intendiamo oggi, inizia intorno al 1870. Risale infatti a quel periodo la nascita della molla biconica, come comunemente chiamata molla bonnel. Si tratta di una molla metallica a doppia spirale, ancora oggi utilissima e molto diffusa. Nel 1923 nasce poi la molla insacchettata, anche in questo caso si tratta di un prodotto oggi molto diffuso. Fra gli anni trenta gli anni quaranta, fa la sua comparsa il materasso in lattice. Anche in questo caso si tratta di un prodotto ancora oggi presente sul mercato, ma in forma ridotta rispetto ai decenni precedenti.

Qual è il materasso più comodo per dormire?

Arriviamo a quella che è stata l’ultima delle tecniche di produzione di materassi. Parliamo dei materassi in schiuma evoluta. La più nota fra le schiuma evolute e il Memory normale. Si tratta di prodotti presentati sul mercato negli anni novanta dello scorso secolo. Gli effetti la prima proposta commerciale di questo tipo, ci riferiamo alle schiuma evolute, è stata di schiume MDI. Sono delle schiume fredde. Ma poi nel mercato si è imposto il Memory normale, che ha invece un sistema produttivo completamente differente. Sono schiume evolute espanse ad ebollizione. Nel loro complesso le schiume evolute sono probabilmente oggi la risposta più adeguata alle necessità di riposo.
Continua a navigare su Amaci.eu