Quale materasso scegliere a molle o Memory?

Ti stai chiedendo quale materasso scegliere tra quello a molle o quello in Memory? La scelta tra un materasso a molle o in Memory foam dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze di comfort.
Un materasso a molle è solitamente più resistente e offre un maggior supporto per il corpo, mantenendo una buona circolazione dell’aria. Inoltre, i materassi a molle possono avere diverse fasce di rigidità, a seconda della quantità e del tipo di molle presenti, il che li rende adatti a diverse esigenze di comfort. Tuttavia, possono anche essere più rumorosi rispetto ai materassi in Memory foam.

Un materasso in Memory foam, invece, si adatta alla forma del tuo corpo e allevia la pressione dai punti di contatto con il corpo, migliorando il comfort e il supporto per le articolazioni. Inoltre, i materassi in Memory foam possono essere più silenziosi rispetto ai materassi a molle. Tuttavia, possono trattenere il calore, rendendoli meno adatti a chi tende a sudare durante la notte.

Memory foam e Memory Marine sono molto differenti

Il Memory normale ha grossi problemi di traspirabilità. Questo perché l’espansione della schiuma Memory avviene a temperature di ebollizione. Quindi le bollicine della schiuma Memory hanno la tendenza a chiudersi e non fanno passare l’aria. Quindi si tende a soffrire il caldo, quando si dorme su un materasso di Memory normale. Molto diverse quando noi dormiamo su un Memory Marine. Si tratta infatti di una schiuma che viene espansa a temperature molto basse. Tra i 30 e i 45 gradi. Quindi le bollicine della schiuma non hanno la possibilità di chiudersi. Il Memory Marine è una schiuma ad alta traspirabilità. Quindi non fa soffrire il calore così come avviene per il Memory normale. Pertanto dovendo scegliere un materasso, noi di Biagirelax vi indichiamo come più indicato il Memory Marine.

Quale materasso scegliere a molle o Memory?

In generale, se hai bisogno di un maggiore supporto e ventilazione, un materasso a molle potrebbe essere la scelta migliore. Se invece preferisci una maggiore morbidezza e un supporto più personalizzato, un materasso in Memory foam potrebbe essere la scelta giusta per te. Ma la scelta di un Memory Marine è la scelta ideale. Perché permette la circolarità dell’aria e perciò una temperatura come quella dei materassi a molle. Tuttavia, la scelta finale dipende dalle tue preferenze personali e dal tuo comfort individuale, quindi ti consigliamo di provare entrambi i tipi di materassi prima di fare una scelta definitiva. Qui di seguito abbiamo collocato un video realizzato da Marco Calabrò per conto di Saludormi.  Si tratta di uno dei maggiori specialisti del settore materassi. Siamo certi che questo video vi sarà utilissimo. Altrimenti potete venire a farci visita nel nostro Centro materasso Biagirelax che si trova a Lariano in provincia di Roma.

Continua a navigare su Amaci.eu