Quale materasso scegliere: a molle oppure Memory?

Si sente tanto parlare su quale materasso scegliere: a molle oppure Memory. Precisiamo che la tendenza ormai è quella delle molle insacchettate con sopra uno strato di Memory. Questi materassi vengono definiti i materassi ibridi. Proprio perché si tratta di un ibrido fra i due sistemi di riposo. Cominciamo con il dire che vanno bene sia i materassi memory che i materassi a molle insacchettate. L’idea di acquistare un materasso ibrido, può essere una buona soluzione.

Molle insacchettate

Per dare una risposta più esatta bisognerebbe sapere il peso e l’età della persona che va a utilizzare il materasso. Diciamo in linea di massima che i materassi a molle insacchettate, sono più cedevoli rispetto ai materassi con schiume evolute. In entrambi i casi stiamo parlando della base su cui viene poggiato il Memory. Quindi Memory sopra, molle insacchettate o schiuma evolute sotto che fungono da sostegno al Memory. Ma attenzione al tipo di Memory.

Quale materasso scegliere a molle o Memory?

Memory Marine è da preferire per l’elevata traspirabilità

Bisogna tener presente che esistono sostanzialmente due tipi di Memory: il Memory normale e il Memory marine. Si tratta di due prodotti differenti, sia a livello di materiale che a livello di struttura della schiuma. La nostra indicazione è di preferire il Memory Marine, per via della sua elevata traspirabilità.
Continua a navigare su Amaci.eu