Quale materasso scegliere per chi dorme sul fianco?

Ti stai chiedendo quale materasso scegliere per chi dorme sul fianco. Sono tanti i tipi di materassi presenti sul mercato. Materassi che hanno una particolare cedevolezza localizzata, sono i materassi a molle indipendenti oppure in Memory. Con i materassi a molle indipendenti bisogna però fare attenzione, che non abbiano un feltro che copre le molle. Perché in questo caso si perderebbe totalmente l’indipendenza di una molla dall’altra.

I materassi a molle indipendenti, dette anche insacchettate, se hanno un feltro producono un effetto amaca. Questo è dannoso per la salute della nostra spina dorsale. L’altra soluzione sono i materassi in Memory, deve però trattarsi di un memory abbastanza cedevole e di un altezza che vada dai 5 ai 7 centimetri. Il Memory si adegua perfettamente al peso del corpo. Una terza soluzione può essere quella di un materasso Microchambers, perché ha una massa di spinta proporzionata al peso.

Quale materasso scegliere per chi dorme sul fianco in un video

Per capire meglio l’argomento vediamo adesso un video realizzato da  un divulgatore specializzato nei materassi e incaricato da Saludormi di realizzare una serie di video di informazione all’utenza. Siamo certi che questo video vi sarà utile per poter fare le vostre scelte.

Continua a navigare su Amaci.eu