Quali sono le migliori lenti per occhiali da sole?

Rispondiamo a quali sono le migliori lenti per occhiali da sole. Oggi sul mercato vi sono tantissime possibilità. La più tradizionale è quella degli occhiali da sole a vetro. Però consideriamo che oggi sono un prodotto assolutamente antiquato. La ragione principale risiede nel fatto nella pericolosità delle lenti. Infatti le lenti in vetro hanno una resistenza all’urto molto inferiore, per esempio, a delle lenti sintorganiche. Una lente sintorganica ha una resistenza all’urto di oltre 100 volte superiore, a quella delle lenti in vetro. Quindi evitiamo di acquistare lenti in vetro, ormai si tratta di un prodotto antiquato. Fatta questa prima premessa, andiamo a capire quali sono le migliori lenti per occhiali da sole.

Occhiali da sole polarizzati Epumo

Filtraggio uv400

Le lenti per occhiali da sole devono assolutamente avere un filtraggio dai raggi ultravioletti solari di livello uv400. Questo è un aspetto fondamentale. Nel momento che noi indossiamo degli occhiali da sole, la nostra pupilla si dilata, perché si sta abbassando il livello di luminosità della nostra visuale. Se le lenti che ci mettiamo agli occhi, non hanno una adeguata protezione dai raggi ultravioletti solari, andiamo a creare problemi seri alle nostre pupille. Perché abbassandosi la luminosità le pupille si dilatano, favorendo l’aggressione dei raggi ultravioletti solari. Quindi gli occhiali da sole non servono solamente a evitare quella fastidiosa luminosità agli occhi. Servono anche a proteggere gli occhi in maniera adeguata.

Occhiali da sole MilanoLiving.in

Come capire quali sono le migliori lenti per occhiali da sole

Perché per dire se gli occhiali da sole che stiamo acquistando sono di qualità, dobbiamo richiedere all’ottico a cui ci stiamo rivolgendo, di provare il livello di filtraggio degli occhiali da sole che vogliamo acquistare. Per provare il livello di filtraggio vi sono delle apparecchiature specifiche, come quella che vediamo nel video qui sotto. Un altro modo è quello di acquistare occhiali da sole che abbiano una certificazione che attesti la protezione dai raggi ultravioletti solari. Quella che noi conosciamo e la certificazione di Visua Click. Si tratta di una agenzia web specializzata nel settore ottico. Loro verificano con una adeguata apparecchiatura, il livello di filtraggio degli occhiali da sole. Solo a questo punto pongono la loro certificazione sulla montatura di quegli occhiali da sole. Questi sostanzialmente sono i due metodi per poter valutare la qualità degli occhiali da sole.

Continua a navigare su Amaci.eu