Quanto costa andare alle Hawaii

Ti stai chiedendo quanto costa andare alle Hawaii. La prima considerazione che dobbiamo fare è il fatto che si trovano esattamente a 12 ore di fuso orario da noi che stiamo in Italia. Significa che praticamente per andare alle Hawaii bisogna fare il giro completo del pianeta. Cosa che io sconsiglio perché un viaggio senza fine. Quando bisogna andare alle Hawaii, sarebbe bene fare una prima tappa sulla costa orientale degli Stati Uniti. Andando a vedere per esempio New York oppure Miami. Una volta fatto questo, proseguire il viaggio fino a Los Angeles oppure San Francisco. Prendersi un altro paio di giorni di riposo anche in questa seconda tappa e quindi affrontare l’ultima tratta fino a Honolulu.

Comprare tratta per tratta

In modo che possiamo darci un’idea. Il volo da Los Angeles LAX fino a Honolulu, sono circa 5 ore e mezza di volo. Quindi mi sembra veramente tanto partire dall’Italia per andare alle Hawaii direttamente. Detto questo, anche acquistare i biglietti separatamente ha dei costi sicuramente inferiori. Se voi comprate da una compagnia aerea o da un’agenzia di viaggio, un biglietto da Roma oppure Milano fino a Honolulu, probabilmente vi troverete dei costi superiori rispetto ad acquistare delle tratte singole. Notoriamente la tratta che va dall’Italia a New York, si può trovare con dei costi interessanti. Sempre tenendo in conto la bassa stagione. Che per intenderci va da metà di gennaio fino a metà di marzo, oppure a novembre.

Voli interni Stati Uniti

Inoltre i voli interni negli Stati Uniti, si potranno sicuramente acquistare in compagnie low cost. Lo stesso vale per i voli diretti all’isola di Oahu, dove si trova Honolulu. Quindi utilizzare questa strategia di mettere insieme varie tappe, allunga i tempi del viaggio, ma probabilmente diminuisce il budget necessario. Quando dovete acquistare l’ultima tratta che va da Los Angeles fino a Honolulu, consiglio di andare a vedere eventuali offerte che si trovano nella edizione domenicale del Los Angeles Times. Tanto ormai si trova l’edizione su internet. La domenica il Los Angeles Times ha un allegato chiamato Los Angeles Travel, che offre tutta una serie di offerte speciali.

Quanto costa andare alle Hawaii

Insomma, se avete fatto la domanda: Quanto costa andare alle Hawaii, Probabilmente queste indicazioni vi saranno state utili. Voglio fare un’ultima considerazione. Quella sul mangiare. Considerate che la stragrande maggioranza dei prodotti che voi troverete alle Hawaii, vengono dagli Stati Uniti dopo una lunga navigazione. Quindi se possibile, consumate i prodotti di questa terra meravigliosa. Consumate anche pesce. Però vi dovete dimenticare l’idea di pesce che abbiamo noi. Troverete praticamente solamente pesce da taglio. Le aragoste sono a buon prezzo, però non sono le deliziose aragoste che trovate nel Massachusetts. Guardatevi quindi intorno prima di fare gli acquisti. Un’ultima considerazione. Nel budget inserite anche una macchina a noleggio. Perché i luoghi interessanti si trovano tutti quanti fuori da Honolulu. Le macchine a noleggio costano relativamente poco, perché si tratta di un’isola.
Vi auguro buon viaggio.

Continua a navigare su Amaci.eu