Realizzare un progetto marketing per psicologi.

Realizzare un progetto marketing per psicologi.

Come realizzare un progetto marketing per psicologi

Ragazza su un divano dallo psicologo con la frase: marketing digitale psicologi

Sei uno psicologo e stai cercando di capire come si può stimolare la tua attività professionale. Realizzare un progetto marketing per psicologi. Hai bisogno di fare conoscere la tua attività. Per questa ragione stai cercando delle forme che siano adatte a quella che oggi è la comunicazione su internet. Infatti ritieni che le persone che abbiano bisogno di questo tipo di supporto professionale, navighino su Internet per cercare delle figure professionali specifiche.

Sono uno specialista di marketing digitale

Stai quindi cercando nel web degli spunti che ti possano indirizzare ad avere delle nuove idee. Sei nel posto giusto. Io sono uno specialista di marketing digitale. Ho iniziato operare nel marketing digitale nella seconda metà del 1994 con la venuta di Windows 95. Ma opero nel marketing già dal 1978. Sono totalmente d’accordo con te che chi ha bisogno di questo supporto professionale oggi navighi su internet per ottenere informazioni sull’argomento. Inoltre ritengo che il tuo tipo di attività abbia bisogno di una serie di supporti che ne aiuti nello sviluppo. Parlo di un sito web realizzato con metodo friendly scroll. Così come di un presenza in determinate pagine Social che possa essere di supporto alla tua attività.

Un piano specifico per realizzare un progetto marketing per psicologi

Nella scelta delle pagine Social bisogna essere estremamente accurati. Ritengo per esempio sia fondamentale l’utilizzo di LinkedIn, come figura professionale. Così come consiglio l’utilizzo di Facebook e Instagram in abbinamento. Inoltre vi deve essere anche un supporto di video e io consiglierei di utilizzare YouTube, se si vogliono creare delle argomentazioni approfondite. Oppure può essere anche utile un mezzo più veloce di video contenuti. Immagino per esempio i reel di Instagram oppure video su tiktok. Valuterei infine attentamente anche Vimeo.

Un progetto da sviluppare e successivamente adeguare

Insomma io credo che vi sia bisogno di un progetto di comunicazione in marketing nel suo complesso. Per fare questo non vi è bisogno di avere dei grossi investimenti economici. Ma sicuramente bisogna avere delle idee chiare su una strategia di comunicazione dell’immagine professionale. Per meglio raccapezzarsi in questo argomento, ti invito a vedere il video che ho collocato qui alla fine dell’articolo. È un video che ho realizzato per Internet Solution Agency, sono certo che ti sarà d’aiuto nella individuazione del tuo progetto di marketing digitale.