Recensione materasso Airgel Carbonio di Saludormi

Stiamo facendo la recensione del materasso Airgel Carbonio di Saludormi. Si tratta di una nuova marca di materassi, che si sta presentando sul mercato con prodotti veramente interessanti. Saludormi è una startup innovativa, perché propone nuove soluzioni nel settore del materasso. Oggi stiamo facendo una recensione del materasso Airgel Carbonio. Innanzitutto dobbiamo dire che un materasso di un’estetica molto bella. Che ne denota la caratteristica di prodotto qualificato. La stoffa di rivestimento ha 13 diversi minerali, che permettono in pochi minuti l’ossigenazione del sangue fino al 14% in più del normale. Un vantaggio per coloro che svolgono sport agonistico e per le persone anziane. L’imbottitura è consistente e regala un piacevole effetto di sostegno. Inoltre è una imbottitura antiacaro. Infine ha anche la caratteristica di essere termo stabilizzatrice. Questo significa che va bene sia per l’inverno che per l’estate.

Materasso Airgel Carbonio di Saludormi
Materasso Airgel Carbonio di Saludormi

Recensione materasso Airgel Carbonio di Saludormi

Il modello Airgel Carbonio di Saludormi è un materasso a molle insacchettate indipendenti con 14 centimetri di altezza. Tutti i prodotti a molle insacchettate indipendenti della Saludormi, vengono realizzati ponendo degli strati di schiume evolute sui molleggi. Per questo lo possiamo definire un materasso a molle insacchettate indipendenti. Proprio perché le molle insacchettate hanno la possibilità di muoversi l’una indipendentemente dall’altra. Ma vediamo adesso come è realizzata questa struttura.

Come si vede l’interno del materasso Airgel Carbonio di Saludormi

Carbongel e Memory Marine

Lo strato superiore è una lastra di Carbongel che viene scavata al laser, con una sofisticata tecnologia all’avanguardia, per migliorarne le caratteristiche di ventilazione. Sotto di questa troviamo una seconda lastra di Memory Marine.

Memory Marine

Si tratta di un memory schiumato a freddo, che per questo particolare tipo di lavorazione, ha una grande traspirabilità paragonabile a quella della spugna marina. Per questo appunto ha il nome Memory Marine. Pertanto un prodotto realizzato in una schiuma evoluta chiamata Microchambers, che dal 1996 è la schiuma nota nel settore dei materassi per i suoi alti livelli di comfort e traspirabilità. Infine, a contatto delle molle insacchettate, troviamo uno strato di schiuma evoluta TDI.

Molle insacchettate

Molle insacchettate

Le molle insacchettate hanno la caratteristica di muoversi indipendentemente l’una dall’altra. Sempre se vengono utilizzate con il metodo che utilizza Saludormi. Cioè senza feltri indurenti all’interno che ne blocchino i movimenti. L’indipendenza delle molle è la caratteristica fondamentale dei materassi realizzati con molle insacchettate. Quindi se noi ci spostiamo su un fianco, il materasso si adegua perfettamente al movimento del nostro corpo. Questo perché cederà specificatamente nella zona della spalla e dei fianchi. Nell’ambito dei materassi a molle insacchettate, questo prodotto si colloca sicuramente ai vertici della proposta commerciale presente sul mercato. Pur essendo un prodotto di un certo costo, dobbiamo dire che ha un rapporto qualità prezzo veramente molto interessante. Nel complesso perciò un commento positivo su questo nuovo prodotto proposto da Saludormi.
Continua a navigare su Amaci.eu