Recensione materasso Biside Relax latexgel Saludormi

Facciamo oggi la recensione materasso Biside Relax di Saludormi con Latexgel. Si tratta di un materasso che in gergo tecnico viene definito ibrido. Perché un materasso composto da differenti materiali. Nel caso specifico il materasso Biside Relax di Saludormi è realizzato con una lastra interna di 5 differenti strati. Come quasi tutti i prodotti di Saludormi, può essere utilizzato da entrambi i lati. Ma questo specifico prodotto diciamo che è un materasso senza un lato B. Si tratta di un materasso infatti che ha 2 lati ugualmente interessanti e di qualità. Cominceremo quindi l’analisi del prodotto proprio dalla lastra centrale per vedere come è stata realizzata.

Pagina nel catalogo del materasso Biside Relax di Saludormi
Pagina nel catalogo del materasso Biside Relax di Saludormi

Materasso Biside Relax di Saludormi

Il materasso Biside Relax di Saludormi ha innanzitutto una struttura interna ad alta resistenza. Questo strato interno è stato creato in maniera di separare nettamente una parte del materasso dall’altra. Perché si tratta realmente di due materassi differenti. Da un lato abbiamo una struttura con un effetto maggiormente anatomico. Dove si trova una schiuma evoluta di sostegno che si adegua alla anatomia del corpo umano. Viene poi inserito sopra uno strato di Memory Marine. Il nome deriva dal fatto che si tratta di una spugna ad altissima traspirabilità, così come appunto è la spugna marina. La lastra di Memory Marine viene completata con una sagomatura a bugnato ospedaliero. Si tratta di un prodotto che non va confuso con il Memory normale. Sono due materiali assolutamente differenti. Perché il Memory normale viene realizzato in ebollizione. Quindi le sue bollicine sono chiuse e non consentono la traspirabilità.

Lastra interna Biside Relax di Saludormi con Latexgel

Biside Relax di Saludormi con Latexgel

La seconda parte del materasso, dopo la linea rossa anatomica ad altissima densità, è realizzata con una schiuma evoluta di sostegno e su questa è applicato il quinto strato realizzato in Latexgel. Si tratta di una schiuma di lattice con all’interno parti in gelatina. Questo per migliorare il comfort caratteristico del lattice. Stiamo complessivamente parlando di un prodotto all’avanguardia e appositamente studiato per essere due materassi in uno. Passiamo adesso a parlare del rivestimento del materasso. La parte esterna è realizzata in sintorganico di aloe e silver. Si tratta di un prodotto che si contraddistingue per le sue caratteristiche antibatteriche e antimagnetiche. All’interno poi troviamo una imbottitura di poliestere che ha tre caratteristiche che la contraddistinguono. Vediamo quali sono.

Materasso Biside Relax di Saludormi
Materasso Biside Relax di Saludormi

Recensione materasso Biside Relax

Innanzitutto il poliestere è un termo stabilizzatore.  Questo significa che non crea una temperatura propria. È indicato quindi per l’utilizzo durante tutto l’anno e le differenti stagioni. Sicuramente l’aspetto più importante è quello che ritarda notevolmente l’insediamento degli acari. Risulta infatti essere un prodotto tagliente per questi piccoli animaletti. Non tutti sanno che gli acari sono dei ragnetti non vedenti. Per questa ragione è difficoltoso per loro camminare sui fili del poliestere. Ecco perché si ritarda notevolmente l’insediamento degli acari nel materasso. Ma vediamo anche un’altra ragione molto importante. Se noi lasciamo scoperto il materasso per due o tre ore, quando terminiamo di utilizzarlo, il poliestere si rigonfia. Perdendo l’umidità che ha accumulato durante il nostro sonno a causa del nostro corpo. L’insieme di questi fattori lo rende il tipo di imbottitura più idonea al materasso. Nel complesso quindi un materasso sicuramente pregevole.

Continua a navigare su Amaci.eu