Recensione materasso Buon Mattino di Saludormi

Stiamo facendo quest’oggi la recensione del Materasso Buon Mattino della Saludormi. Un prodotto particolarmente indicato per le persone allettate. Si tratta infatti di un materasso che ha la parte superiore sagomata in bugnato ospedaliero. Ma non si tratta della sola caratteristica positiva del prodotto. Infatti lo strato superiore è realizzato in Memory Marine. Si tratta di un particolare tipo di Memory ad alta traspirabilità. Quindi particolarmente indicato per le persone che devono passare lunghi periodi nel letto. Il prodotto è comunque indicato anche per un utilizzo normale. Perché gli stessi vantaggi e benefici si hanno anche nell’utilizzo quotidiano. Ma vediamo adesso di approfondire specificatamente le caratteristiche del prodotto.

Pagina catalogo del materasso Buon Mattino di Saludormi
Pagina catalogo del materasso Buon Mattino di Saludormi

Rivestimento

Cominciamo parlando del rivestimento esterno del Materasso. Come possiamo vedere si tratta di un rivestimento Aloe vera, con particolari caratteristiche antibatteriche. Si tratta di un rivestimento molto diffuso nel settore dei materassi, che ha la caratteristica di avere dei costi relativamente bassi. Ma dall’altro lato è un prodotto con benefici indiscutibili. Questo consente evidentemente di contenere i costi di produzione del materasso. L’imbottitura poi è realizzata in poliestere. Si tratta di un’imbottitura fortemente antiacaro. Perché questi animaletti hanno difficoltà a camminare su questo tipo di imbottitura. Ma non si tratta solamente di questo. Un altro aspetto sicuramente positivo e il fatto che si tratta di una imbottitura termo stabilizzatrice. Cioè non altera le sue caratteristiche nelle varie stagioni dell’anno. Questo aiuta molto a non sentire caldo durante i mesi estivi. Inoltre si tratta di un materiale auto deumidificante lasciando il letto sfatto per un paio d’ore la mattina.

Materasso Buon Mattino di Saludormi

Bastano infatti poche ore per consentire al materasso di auto deumidificare. Questo avviene perché l’imbottitura in poliestere si rigonfia e smaltisce l’umidità accumulata durante le ore di sonno. Il materasso è sfoderabile su tutti e quattro i lati. Questo permette di lavare a secco il rivestimento del materasso. Passiamo adesso da parlare della parte interna del materasso.

Memory Marine

Come dicevamo anteriormente la parte te superiore del materasso è realizzata in Memory Marine. Il prodotto prende il nome dalla spugna marina. Infatti alle stesse caratteristiche di elevata traspirabilità. Al contrario del Memory normale, con il Memory Marine non si soffre il caldo. Questo è dovuto proprio il fatto che la circolazione d’aria all’interno del Memory Marine è molto elevata. Questo stesso materiale Infatti è assolutamente consigliato nei cuscini, per non soffrire il caldo. Inoltre il pannello è stato sagomato con il pantografo nel disegno caratteristico del bugnato ospedaliero.

Caratteristica sagomatura a bugnato ospedaliero
Caratteristica sagomatura a bugnato ospedaliero

Lo stesso tipo di lavorazione è stata realizzata anche sul secondo lato del materasso. Infatti si tratta di un materasso che può essere utilizzato su entrambi i lati. Quindi sia modo di scegliere il livello di rigidità che si vuole utilizzare. Infatti la seconda parte del materasso è realizzata in una schiuma evoluta Chi ha la caratteristica di offrire un sostegno maggiore al corpo. Tecnicamente si dice che ha una massa di spinta proporzionata al peso che utilizza il materasso. Perciò sarà effettuata una resistenza maggiore con una persona più pesante, così che Quest’ultima non affossi nel materasso. Mentre la pressione sarà più leggera per la persona di minor peso. Una caratteristica sicuramente vantaggiosa di questo tipo di prodotti realizzati in schiume evolute.

Lastra interna materasso Buon Mattino di Saludormi

Recensione finale del materasso Buon Mattino di Saludormi

Nel complesso si tratta di una struttura interna non molto cedevole. Pur avendo il Memory Marine che la rende confortevole. Complessivamente un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Possiamo dire questo perché la presenza del Memory Marine è caratteristica di prodotti di alto costo. Infatti queste schiume fredde ad alta traspirabilità, hanno dei costi ben differenti rispetto al Memory normale.

Continua a navigare su Amaci.eu