Salone del mobile 2023 monolocali e bilocali

Il Salone del mobile 2023 si sta interessando anche all’argomento monolocali e bilocali. Questo perché vi è una diffusa tendenza, nel mercato europeo, a rivedere gli spazi dei centri storici cittadini.

Questa esigenza nasce dal fatto che stanno cambiando i costumi sociali. Ormai è comune l’individuo adulto che vive da solo. Ci sono quindi moltissime richieste per questo tipo di utenza. Si stanno perciò riprogettando gli appartamenti dei centri cittadini, per poter risolvere questo tipo di esigenze.

Vi sono quindi grandi movimenti nel mondo della progettazione e del design italiano, per sviluppare soluzioni appropriate a queste nuove esigenze. Ormai si sono diffusi i tavoli che si collocano nel momento del bisogno. Ma anche nella zona notte stanno aumentando le proposte.

Letto a muro

Bisogna dire che ancora le tecnologie di questo tipo di prodotti, non consentono di fare in maniera che si propongano prodotti per la larga diffusione. In Cina si sta provando a realizzare qualche cosa, nell’ambito dei meccanismi. Ma vi è ancora una distanza di anni luce rispetto alla tecnologia Europea. Speriamo quanto prima queste caratteristiche tecniche possano avere dei costi più accessibili. Perché il mercato ha realmente bisogno di questo tipo di prodotto.
Continua a navigare su Amaci.eu