Sanapostura affitta spazio dai mobilieri per fare il Corner

Sanapostura affitta veramente spazio dai mobilieri per realizzare i suoi corner di materassi. Ma vediamo di capire bene di cosa si tratta. Allora, Sanapostura dal 1998 è una marca apprezzata di materassi. Pertanto vendono materassi, fino a questo punto è tutto chiaro. Da circa 3 anni vogliono convertire la loro attività, mediante dei corner di materassi. Per questa ragione sono state effettuate varie sperimentazioni. Adesso sono pronti a presentarsi al mercato in questa nuova veste. Ma non vogliono sprecare altri decenni per organizzare una rete vendita. Da questo momento si comincia a parlare in marketing di primo livello. Capiamo meglio di cosa si tratta.

Citroen Ami con sponsor Sanapostura
Citroen Ami con sponsor Sanapostura

La Sanapostura ha deciso inizialmente di fare dei Corner Sanapostura da dei mobilieri convenzionati, pagando loro un affitto il primo anno per ogni materasso messo in esposizione. La proposta commerciale riguarda due materassi di Sanapostura e due di Evolve Materassi.  All’interno del Corner Sanapostura, andrà anche un materasso di una terza marca. Ma non si tratta solo di questo. Al mobiliere convenzionato vengono date anche alcune cose che servono alla comunicazione. Viene data una Citroen Ami elettrica con il logo che vedete riportato nella foto. Viene poi dato un sito web che serva all’attività del rivenditore. Vengono poi dati spazi redazionali, tre ogni mese, su tutta una serie di pagine web di informazione.

Andiamo adesso a vedere come è realizzato in un Corner Sanapostura. Innanzitutto troviamo uno spazio dedicato a conoscere le caratteristiche fisiche di chi dovrà utilizzare il materasso. Una volta fatto questo, si passa alla vera e propria zona di prova dei materassi. Dove effettivamente l’utente potrà valutare meglio come fare una scelta. Le scelte sono veramente tante.  Facciamo l’esempio di un materasso matrimoniale. Si parte da un valore di 399 Euro per il materasso Salulink. Fino agli oltre 4.000 Euro del materasso Microchambers più alto di gamma, della Evolve Materassi.  Abbiamo parlato di altre due marche di materassi. Perché all’interno del Corner Sanapostura, troviamo infatti tre marche di materassi.

Sanapostura affitta spazio dai mobilieri, vediamo lo spazio necessario:

L’idea è di creare una serie iniziale di punti vendita che permettano di portare avanti la sperimentazione di questo progetto. Appare chiaro che in questa fase la marca non sta producendo degli utili, ma vuole creare dei punti vendita pilota. Per successivamente sviluppare il progetto su grande scala. I nostri migliori auguri a Sanapostura.

oltre 100 articoli sui materassi nel nostro portale web