Sito web per architetto creativo come crearlo

Un sito web per un architetto creativo, come bisogna crearlo. Cominciamo con il dire che oggi è diventato fondamentale avere un sito web per ogni architetto. Però il sito web non deve essere solamente un sito web vetrina. Bello a vedersi e che non serve a nulla. Deve essere un sito web che trasmetta un’esperienza di sensazioni. Quindi per prima cosa deve essere un sito web semplice da utilizzare e che faccia sentire il visitatore a proprio agio dal primo momento. In questo senso i siti web oggi più indicati, sono i siti web friendly scroll. Si tratta di siti web che ricordano nell’utilizzo le pagine Social a cui è abituato l’utente.

In secondo luogo i contenuti devono essere utili all’utente. Come dicevamo non si tratta di un sito web vetrina. Quindi non puntiamo sull’estetica ma puntiamo piuttosto sull’utilità per chi visita il sito web. L’ideale sarebbe avere un blog, ovvero un sito web che faccia informazione. Ma spesso manca il tempo per tenere aggiornato questo tipo di sito web.

Sito web per architetto creativo con video e podcast

In questo senso ci può venire in aiuto la realizzazione di video oppure di podcast. Si tratta di prodotti più semplici da realizzare, anche in spazi di tempo altrimenti poco utili. Un altro aspetto molto importante è quello della fotografia. Realizzare fotografie della propria attività.

Fotografie che parlino della nostra attività in senso lato. Quindi anche attività come la visita di cantieri oppure di eventi fieristici. Qualsiasi cosa che colleghi alla nostra attività professionale. Bisogna infine considerare che il sito web è il punto centrale di una serie di orbite concentriche che girano attorno a noi. Ci riferiamo al mondo social. Appare infatti necessario per un professionista, l’utilizzo di pagine Social come LinkedIn, Facebook(soprattutto nei gruppi) e Instagram. Se si decide di operare con video e podcast, saranno necessarie piattaforme come YouTube e Spotify. Anche se una pagina come Facebook può supplire a entrambe le cose. Vediamo adesso un video realizzato da Internet Solutions Agency, che parla proprio di questo argomento specifico. Siamo certi che vi sarà utile per le vostre decisioni su come svolgere l’attività di comunicazione.

Continua a navigare su Amaci.eu