Torino e il Museo Egizio vacanza economica e unica

Un’idea è andare a Torino e vedere il Museo Egizio perché si tratta di una vacanza economica e unica. Parliamo di vacanza economica, perché i costi per raggiungere Torino, sono sicuramente accessibili da tutta Italia. Se ci troviamo in Nord Italia, possiamo pensare di arrivare a Torino con il treno oppure con il bus. Se ci troviamo in Centro Italia, dipende dalla località, possiamo anche aggiungere l’opzione del treno. Mentre partendo dal Sud Italia, probabilmente l’opzione più economica e quella dell’aereo. Approfittando delle compagnie low cost e prenotando con un certo anticipo. Dalle Isole maggiori possiamo anche prendere in considerazione l’idea di muoverci in nave. Ricordiamo sempre che bisogna prenotare per tempo.

Entrata del Museo Egizio di Torino tratta da Wikipedia
Entrata del Museo Egizio di Torino tratta da Wikipedia

Torino e il Museo Egizio vacanza economica ma di grande valore

Trovare da dormire a Torino, non dovrebbe essere particolarmente complicato. Oggi le piattaforme web offrono varie possibilità. Certamente bisogna perdere un po’ di tempo a cercare la buona offerta. Ma passiamo adesso a parlare bel Museo Egizio. Dando per scontato che troverete soluzioni per mangiare. Quando parliamo del Museo Egizio di Torino, stiamo parlando di un luogo straordinario. Cominciamo con il dire che il Museo Egizio di Torino è in assoluto il museo più antico al mondo concernente la cultura egizia. Ma non si tratta solamente di questo. Dobbiamo infatti tenere in considerazione che è il museo con maggior numero di reperti, dopo il museo del Cairo in Egitto.

Torino sulla carta geografica
Torino sulla carta geografica

Se siete degli appassionati di storia, resterete a bocca aperta su quanto contenuto in questo museo. Bisogna dire anche un’altra cosa. Il museo ha un impatto visivo, dovuto al sistema di luci con cui è stato realizzato, assolutamente più suggestivo del Museo del Cairo. Questo punto di vista, è un museo anche più bello del notissimo British Museum. Bisogna dire che è stato veramente curato molto bene l’aspetto scenografico della presentazione dei reperti archeologici. Un altro luogo con contenuti veramente importanti, sono i Musei Vaticani. Ma nessuno dei luoghi menzionati, a l’impatto visivo che ci regala il Museo Egizio di Torino. Una vacanza veramente unica. Che ci immerge in un ambito assolutamente differente da quello nostrano.

Continua a navigare su Amaci.eu