Vediamo di capire come si possono usare ingresso e corridoio come uno spazio utile all’interno della casa. Spesso le case degli anni 50, 60 e 70, avevano questi spazi che oggi appaiono essere sprecati.

Effettivamente sono degli spazi che possono essere utilmente riutilizzati. Per l’ingresso, una soluzione può essere quella di renderlo più attuale, come vediamo da questa immagine che abbiamo preso durante il Salone del Mobile di Milano.

Ma l’ingresso della casa potrebbe anche essere utilizzato per porre la nostra libreria. In questa maniera daremmo un’immagine sicuramente importante a tutto il nostro appartamento. Inoltre potremmo così liberare una parete all’interno della casa, che può essere utilizzata per un mobile destinato a oggetti che si prendono più frequentemente.

Un altro spazio che sicuramente può essere sfruttato meglio, è il corridoio della casa. Anche in questo caso possiamo pensare di mettere una libreria, che libererebbe così spazio in ambienti più ampi. Ma una seconda soluzione può essere quella di mettere nel corridoio un armadio. Se il corridoio è abbastanza ampio possiamo pensare di mettere un armadio normale. Ma altrimenti possiamo pensare a un armadio dove le grucce si agganciano in maniera frontale.
In questo video vediamo il nostro Marco Calabrò che tratta proprio questo argomento di usare ingresso e corridoio come spazio utile della casa.
Continua a navigare su Amaci.eu