Vedere il Salone del Mobile a Milano del 2023 è anche una opportunità per prendere spunto per l’arredo che può essere rivisitato in chiave odierna.
Lo vediamo in questo mobile a forma di libreria, che può separare l’ambiente giorno dalla zona pranzo.
La possibilità di personalizzare fortemente il proprio mobile. Tornando a quelle che sono state le origini del design italiano. Lo vediamo in questo breve video dove sono esposte le rifiniture che si possono utilizzare per rendere un mobile unico.
Piccoli oggetti semplici, come questi che vediamo nella fotografia in alto, possono diventare occasione di vedere un design raffinato.
Un occhio attento, si rende conto di quanto sia esclusiva e straordinaria la proposta di una libreria innovativa come quella dell’immagine. Una libreria che potrebbe anche rimanere senza libri, restando comunque un oggetto d’arredamento che arreda.
Il design è soprattutto cura del particolare estetico, abbinato alla funzionalità dell’oggetto. Lo vediamo in queste gambe, dove si abbina la nuova tendenza al gusto del bello.
Le librerie diventano anche interpreti dell’altezza di un ambiente. Personalizzandolo notevolmente e ottenendo ulteriore spazio dove collocare il sapere.
Nel particolare della libreria precedente, vediamo come l’utilizzo di differenti materiali, possa essere fortemente caratterizzante. Sono tutte cose che si possono apprezzare, passeggiando attraverso i padiglioni della fiera. Semplicemente guardandosi intorno. Proseguiamo ancora questo nostro percorso per vedere il Salone del mobile a Milano #Salonedelmobile2023.
Continua a navigare su Amaci.eu