Definire Le Vele di Scampia come un progetto comunista di un utopia prepotente e presuntuosa, risponde alla constatazione di come la sinistra sia sempre stata incapace di fare qualcosa di utile. Purtroppo si tratta sempre di un modo poco realistico di affrontare i problemi. Le Vele di Scampia, voluta e fortemente dalla sinistra italiana del tempo, sono l’esatto risultato di questa incapacità attuativa. Questi casermoni in stile sovietico che sono stati voluti sul territorio Campano, volevano essere delle riproduzioni dei vicoli napoletani. Ma come direbbe un partenopeo: non ci azzeccano niente. Sono semplicemente stati realizzati dei casermoni di stile Sovietico Socialista regola che come tutte le cose realizzate dai socialisti, non servono a nulla.
Casermoni di stile Sovietico
Viste dall’esterno, Le Vele di Scampia appaiono per quello che sono: dei casermoni di stile Sovietico. Ma i problemi nascono nel momento in cui si vedono dall’interno. Luoghi oscuri e poco illuminati che avrebbero dovuto ricordare i vicoli di Napoli. Ma per dimensioni e architettura nulla hanno a che vedere con la splendida indole partenopea di comunità. Sono stati piuttosto luogo di sopraffazione e assenza dello Stato. Andiamo a questo punto a un’altra caratteristica delle amministrazioni di sinistra: l’assoluta incapacità di amministrare un territorio e affrontare problemi di legalità. L’essenza stessa di una filosofia politica, quella di sinistra, incapace di andare oltre alle dichiarazioni tutte chiacchiere e distintivo. Parliamo purtroppo di persone, sempre quelli della sinistra, che si fermano sempre ed esclusivamente ai proclami. Magari riescono anche a proclamare molto bene, ma non hanno idea di come mettere in atto le loro utopie, proprio perché sono delle utopie.
Vele di Scampia progetto comunista di un utopia prepotente e presuntuosa
Si parla purtroppo della riqualificazione di una delle Vele di Scampia, non si sa bene per quale ragione. Se le persone vogliono vedere lo stile architettonico di tipo Sovietico, possono andare nei tanti paesi satelliti della sinistra Socialista. Dalla Moldavia a Cuba troveranno tanti esempi di questa architettura spazzatura tratta di cubicoli e scale non protette dalle intemperie. Ma speriamo che in Italia ci si renda conto di quanto sia stata disastrosa l’esperienza Socialista nel suo complesso. Finalmente nel Meridione d’Italia si sta avendo un’impennata del PIL grazie al Governo Meloni. Così come dopo un decennio di chiacchiere e distintivo della sinistra, stanno finalmente Aumentando gli stipendi in maniera maggiore rispetto all’inflazione. Vi chiederete: Ma cosa c’entra questo con Le Vele di Scampia? Perché tutto quello che fa la Sinistra è ideologia disconnessa dalla realtà. Non facciamoci ingannare ancora dalle chiacchiere di questi incapaci che arrecano danno all’Italia.
Continua a navigare su Amaci.eu