Materasso Multiside Relax di Saludormi

Parliamo oggi del Materasso Multiside Relax di Saludormi. Stiamo in questi giorni facendo dei post specifici sui nuovi prodotti realizzati da questo giovane Brand in Startup. Si tratta di prodotti interessanti che offrono spesso caratteristiche differenti dalla produzione di materassi presente in Italia. Quindi possiamo identificare in Saludormi una marca con proposte di una nuova generazione di materassi. Il materasso che stiamo vedendo oggi rientra per antonomasia nella categoria dei materassi innovativi. La lastra interna è realizzata in schiuma evoluta. All’interno della struttura vediamo dei canali di ventilazione. Questi canali di ventilazione servono ad auto deumidificare il materasso. Perché noi durante il sonno profondo ci voltiamo frequentemente nel materasso, magari senza rendersene conto. Questi movimenti praticamente sviluppano un effetto mantice all’interno della struttura, che in questa maniera a modo di auto deumidificarsi. Ma non si tratta della caratteristica più importante di questa lastra interna del Materasso Multiside Relax di Saludormi.

Struttura interna del Materasso Multiside Relax di Saludormi
Struttura interna del Materasso Multiside Relax di Saludormi

Struttura interna del Materasso Multiside Relax di Saludormi

L’aspetto sicuramente più importante della struttura interna del Materasso Multiside Relax di Saludormi, è il fatto che è composta da 7 differenti pannelli sulla superficie del materasso per ogni singolo posto letto. Questi pannelli hanno caratteristiche di comfort e sostegno del corpo, differenti tra di loro. Questo progetto è stato studiato in modo che le schiume si possano adeguare appropriatamente al peso della persona, a seconda dei punti del corpo. Un prodotto che appare assolutamente innovativo nell’ambito delle proposte di mercato. Quindi un aspetto del Materasso legato al comfort della persona. Per quanto riguarda invece il peso della persona, la struttura sottostante di sostegno assolve il compito principale. Si tratta infatti di una base realizzata con delle schiume evolute. Queste schiume si adeguano al peso della persona che sta utilizzando il materasso. Quindi più la persona pesa, maggiore sarà la resistenza dal basso verso l’alto realizzata dalla struttura.

Rivestimento esterno del Materasso Multiside Relax di Saludormi
Rivestimento esterno del Materasso Multiside Relax di Saludormi

Rivestimento esterno del Materasso

Parliamo adesso del rivestimento che è stato scelto. Anche questo caso si tratta di una scelta innovativa. Si tratta di un rivestimento alle alghe marine. Rivestimento che ha innanzitutto caratteristiche antibatteriche. Ma non si tratta solamente di questo. Infatti è un rivestimento che ha un occhio all’ambiente. Perché realizzato in parte con materiali che si riproducono in natura. Infatti oggi è importante prendere in considerazione gli aspetti legati al medio ambiente. Il progettista di questo materasso è stato Marco Calabrò. Colui il quale nel 1986 propose al mercato italiano il materasso Buon Giorno, un materasso completamente rivestito in tessuto di cotone. Ricordiamoci che allora il mercato del materasso era praticamente esclusivamente di materassi rivestiti in viscosa. Allora quel materasso produsse più di 100.000 posti letto, questo a conferma di quanto gli italiani siano sensibili agli argomenti del Medio ambiente. Speriamo il Multiside possa seguire le orme del suo predecessore.
Continua a navigare su Amaci.eu