Vediamo oggi come scegliere una collana elegante per donna da cerimonia e che si possa utilizzare nel veglione di fine anno. Stiamo vedendo in specifico delle opere realizzate dalla stilista Lina Dragoni. Da decenni Lina Dragoni ci regala oggetti particolarmente eleganti. Tra l’altro ha sempre realizzato prodotti adatti a specifici eventi. Oggi vediamo della sua vastissima collezione, delle collane che possono essere adatte per l’evento del veglione di fine anno. Si tratta di collane realizzate con pietre di diverse origini, che vengono abbinate tra loro per rendere ogni collana unica e fortemente personalizzante. Tutti i materiali utilizzati da Lina Dragoni specifichiamo che sono di primissima qualità.
La elegante collana da donna “Tuareg”
La prima collana che vediamo è la “Tuareg”, di questa nuova collezione di Lina Dragoni, che si caratterizza per essere un prodotto sofisticato. Particolarmente indicata per degli abiti scuri, oppure da sera. Inoltre si abbina particolarmente alle carnagioni chiare di tipo caucasico. L’oggetto si contraddistingue per i particolari appena visibili in oro, che vediamo all’interno delle pietre. Questi particolari vengono impreziositi e posti in evidenza dall’abbinamento che Lina Dragoni ha realizzato nella separazione tra una pietra e l’altra. Con dei particolari in oro che esaltano complessivamente pietre scure e puntini di oro in esse contenute. Parliamo comunque di una collana che può essere utilizzata anche nelle ore diurne.
La sofisticata collana da donna “Persia”
La seconda collana che vediamo tratta dalla collezione realizzata da Lina Dragoni, prende il nome di “Persia”, perché ricorda i colori di questa splendida terra esotica. Ma anche perché è un tributo alla bellezza delle donne persiane. La collana è fortemente caratterizzata dalla parte finale, che vede una pietra incastonata in uno scudo che rappresenta la forza delle donne persiane contro l’oscurantismo religioso che le vorrebbe totalmente asservite all’anonimato. Si tratta di una collana particolarmente adatta agli eventi serali. Quindi indicata alle feste di fine anno. Per essere utilizzata di giorno, ha invece bisogno di un vestito che abbia dei richiami medio orientali.
Un’altra collana elegante donna da cerimonia e fine anno realizzata in Acquamarina
Vediamo adesso un’altra collana elegante donna da cerimonia e fine anno realizzata in Acquamarina. Gli addetti ai lavori sanno che si tratta di una gemma che deriva dal minerale Berillo. Si contraddistingue per la lucentezza delle sue sfumature e la gradevole sensazione derivante dalle sue tinte pastello. In questo particolare tipo di collana, la stilista Lina Dragoni ci ha voluto proporre un oggetto che può essere utilizzato in tutte le occasioni. Si tratta infatti di una collana utilizzabile in diversi contesti. La collana viene impreziosita dai particolari metallici che contengono le pietre. Un oggetto sofisticato, ma allo stesso tempo sobrio e leggero.
Collana “Molecole” e la paziente lavorazione artigianale
Completiamo questa nostra breve carrellata con la bella collana “Molecole”. Si tratta di una collana che si contraddistingue per la paziente lavorazione artigianale, che serve alla sua realizzazione. La ricchezza della sua composizione, la rende particolarmente indicata per le occasioni importanti. Le sue trasparenze nella struttura composita che noi chiamiamo molecolare, fanno da contrasto alle pietre di separazione che sono state collocate da Lina Dragoni tra una struttura molecolare e l’altra. Anche in questo caso si tratta di una collana che può essere utilizzata tranquillamente durante le ore diurne. Ma dà il meglio di sé durante gli eventi serali e notturni. Completiamo qui questa nostra breve carrellata di alcune delle collane tratte dalla collezione di Lina Dragoni. Certi che potranno essere spunto per creare un giusto look da sera.
Continua a navigare su Amaci.eu