Le Foibe sono state ignorate per decenni in Italia e i figli di quello che evidentemente è ancora oggi considerato un Dio minore, hanno dovuto attendere a lungo prima di avere riconosciuto il sacrificio dei loro cari. Purtroppo tutte quelle che sono le espressioni del socialismo, sono manifestazioni di sopraffazione. La sinistra italiana e alle volte anche quella europea, non riescono ad avere una maturità politica che le consenta di essere utile all’Italia e all’Europa. Ancora oggi, a distanza di tanto tempo da quei fatti avvenuti in quelle lontano passato, vi sono aree politiche della sinistra che addirittura negano l’esistenza di quella strage di italiani nelle Foibe. Purtroppo questa tifoseria di certa sinistra, non sarà mai utile al paese. Così come non sarà mai utile all’Italia. Danneggiando innanzitutto la stessa parte della sinistra che vorrebbe allontanare questa faziosità di tipo calcistico inutile al paese.
Le Foibe e i figli di un Dio minore ignorati dai radical chic
D’altra parte questa specifica parte della sinistra italiana, non ha nulla da dire perché non saprebbe cosa dire. Una concezione della politica di sinistra che avvantaggia inesorabilmente i moderati e la destra. Legati a luoghi comuni che non permettono nessun tipo di sviluppo. Oscurantismo politico che riesce a fare riferimento solamente al passato, senza riuscire a proporre soluzioni per il futuro. D’altra parte la politica deve servire a ricordare, ma allo stesso tempo a progettare un futuro differente. Questa è la reale funzione della politica. In Italia il PD ha perso una quota importante del proprio consenso a favore del MoVimento 5 Stelle. Si tratta di consenso che non si identifica con le sole affermazioni a cautela dei diritti civili e che ignora totalmente quelli che sono invece i Diritti Sociali della popolazione. Ma il Movimento 5 Stelle ha già dimostrato quanto sia disastrosa l’inesperienza e l’approssimazione.
Sperando in un futuro Parlamento Europeo più concreto
L’incredibile debito pubblico accumulato in pochi anni dalle politiche portate avanti dal Movimento 5 Stelle, verrà probabilmente studiato nei prossimi secoli come un caso eclatante di sperpero politico del pubblico denaro? Purtroppo l’inutilità dell’attuale sinistra, in cui l’area riformista non riesce a prevalere con la sua maturità politica, costringere gli elettori di sinistra moderati a guardare verso altre opportunità politiche. Paradossalmente più vicina alle loro idee la destra sociale rappresentata da Fratelli d’Italia, che non altre aree politiche dell’Arco parlamentare. Bisognerà vedere con attenzione quali saranno gli sviluppi del Parlamento Europeo dopo le prossime elezioni di giugno. Ricordiamoci infatti che questo tipo di sinistra ha fatto in maniera di fare uscire dall’Europa uno dei suoi maggiori interpreti che era la Gran Bretagna. D’altra parte è evidente che le persone restano indifferenti alla farina di insetti o a risolvere i problemi ambientali diminuendo le superfici coltivabili in Europa.
Continua a navigare su Amaci.eu